Napoli, il momento nero prosegue: Meret va ko, un mese di stop. Con l’Inter fuori anche Hojlund
NAPOLI – La luce in fondo al tunnel ancora non si vede, per il Napoli, bersagliato dall’emergenza anche alla vigilia della super sfida al Maradona contro l’Inter. La seduta di rifinitura al centro sportivo di Castel Volturno si è conclusa infatti per gli azzurri con due pessime notizie: la frattura al metatarso del piede destro che ha messo ko anche Alex Meret (il portiere ne avrà per un mese) e il mancato recupero di Rasmus Hojlund, che si è dovuto di nuovo arrendere ai fastidi muscolari che lo aveva già costretto a saltare le precedenti partite con Torino e Psv di Eindhoven. Piove dunque sul bagnato per i campioni d’Italia, reduci da due sconfitte consecutive in trasferta e privi di altri tre big come Rrahmani, Lobotka e Lukaku. Comprensibile il malumore di Antonio Conte, che dovrà inventarsi una formazione inedita contro i nerazzurri.
Napoli-Inter: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni
Il momentaccio del Napoli
È la rivincita del duello scudetto del campionato scorso e il Napoli ci arriva nelle peggiori condizioni possibili: fisiche e anche mentali. La disfatta in Olanda in Champions ha infatti lasciato il segno e intorno agli azzurri tira aria di crisi. L’unica certezza è il fattore Maradona, con lo stadio come al solito sold out e pronto a spingere i campioni d’Italia, che a Fuorigrotta sono imbattuti nel 2025. Ma Conte non potrà fare affidamento solo sul dodicesimo uomo e per tenere botta contro l’Inter sta studiando nuove soluzioni soprattutto in attacco. Pesano il forfait di Hojlund e il momento difficile di Lorenzo Lucca (addirittura espulso contro il Psv), che potrebbero spingere il tecnico leccese a puntare sul falso nuove. Due i maggiori indiziati: Kevin De Bruyne e soprattutto David Neres. È possibile il passaggio al modulo 4-4-2, con Scott McTominay pronto ad avanzare in supporto alla prima punta. L’infortunio di Meret risolve a favore di Milinkovic il solito ballottaggio. In difesa l’unico vero dubbio, con Sam Beukema insidiato da Juan Jesus e pure dal baby Marianucci.
La maschera triste di Conte, gli errori del Napoli e la crisi del secondo anno
De Laurentiis sarà al Maradona
Il Napoli ha bisogno dell’aiuto di tutti per uscire indenne dalla sfida contro l’Inter ed evitare la crisi. Conte e i giocatori si sono confrontati a lungo dopo la figuraccia di Eindhoven e il tecnico si aspetta dagli azzurri una prova di carattere. Al Maradona è atteso anche Aurelio De Laurentiis, di ritorno dagli Stati Uniti. Il presidente ha invitato tutti alla calma, nonostante il momento difficile. La compattezza deve essere l’arma in più per uscire dal tunnel.
Condividi questo contenuto:




