“Stranger things 5”, il gran finale al cinema il 31 dicembre ma solo negli Usa
Per il gran finale di Stranger things, una delle serie più amate globalmente della piattaforma, ci sarà un’uscita cinematografica. È la prima volta che accade per un titolo seriale di Netflix.
Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui
Quando esce Stranger things 5?
La quinta e ultima stagione della serie dei fratelli Matt e Ross Duffer arriva in tre tranche: il 27 novembre con i primi 4 episodi, il 26 dicembre con altri tre e il gran finale il 1° gennaio 2026. Questo gran finale sarà proiettato anche in 350 sale americane a partire dalle 5 del pomeriggio del 31 dicembre sulla costa pacifica e dalle 8 di sera di quella atlantica. Un Capodanno sicuramente diverso che sarà arricchito da eventi per i fan e contenuti esclusivi. Per l’Italia però rimane sulla piattaforma a partire dalle 2 del mattino del 1° gennaio 2026.
Stranger things 5 – Il Trailer, l’inizio della fine. Ecco il capitolo conclusivo
Duffer: “Finale devastante e epico”
I fratelli Duffer, creatori e showrunner della serie, hanno dichiarato che il finale sarà “emotivamente devastante, visivamente epico e narrativamente conclusivo”. La quinta stagione riprende le vicende dei ragazzi di Hawkins dall’autunno del 1987 e sarà come una sorta di ritorno alle origini a quel gruppo di quattro amici che giocavano a Dungeons and dragons in uno scantinato: Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gates Matarazzo), Lucas (McLaughlin) e Will (Noah Schnapp). C’è la mamma Joyce Byers (Winona Ryder) e i ragazzi più grandi: Nancy (Natalia Dyer), Jonathan (Charlie Heaton) e Steve (Joe Keery).
Il cast di Stranger things al Lucca Comics & Games
Dustin in alcune immagini del primo trailer indossa una maglietta dell’Hellfire Club, indicando che sta mantenendo vivo lo spirito del defunto leader del club, Eddie Munson (Joseph Quinn). Jamie Campbell Bower — che interpreta Vecna, alias Henry Creel — assicura “la stagione 4 è stata grandiosa” ma “la quinta lo sarà ancora di più”. E Linda Hamilton è l’omaggio al cinema anni 80 e a Terminator con cui i fratelli sono cresciuti, già celebrato durante le varie stagioni. Intanto i quattro protagonisti e i fratelli Duffer saranno ospiti di Lucca Comics & Games dove il 31 ottobre presenteranno in anteprima l’ultima stagione.
E dopo che succede? Teatro, experience e uno spinoff
La serie ha inoltre ottenuto oltre 70 premi in tutto il mondo tra cui Emmy e lo Screen Actors Guild Award per il Miglior cast in una serie drammatica ed è stata nominata per oltre 230 premi. E se per la serie si è arrivati veramente al capitolo finale il mondo creato dai fratelli Duffer continua con l’opera teatrale nominata ai Tony Award Stranger Things: The First Shadow che ha debuttato a Broadway lo scorso aprile; una serie animata; una raccolta di libri; la Stranger Things Experience itinerante. Ed è già in previsione uno spinoff totalmente avvolto nel mistero.
Condividi questo contenuto:




