Conte-Lautaro, furiosa litigata in campo e scambio di frasi volgari: “Te la stai facendo sotto”
È il 16’ del secondo tempo di Napoli-Inter, c’è un litigio tra Dumfries e la panchina della squadra di casa. Antonio Conte viene ammonito. S’inserisce il capitano degli ospiti, Lautaro Martinez, protagonista di un clamoroso diverbio con l’ex ct della Nazionale quando sedeva sulla panchina nerazzurra. Da qui in poi, il labiale dei due è chiarissimo ma ha bisogno di molti “bip”. Nella discussione a distanza, l’argentino fa gesti eloquenti, toccandosi i genitali, e urla all’allenatore “Ti stai c… sotto, da lì, sì ti stai c…. sotto”. E Conte risponde: “Tita, tira, tira ‘sto….”.
Ahaha la sceneggiata tra lautaro e contepic.twitter.com/Bo0tvrxayC— Tomoriano (@tomorienjoyer_) October 25, 2025
Il precedente tra i due nel 2021
I due si scontrarono il 12 maggio 2021. Conte sostituì Lautaro durante Inter-Roma a San Siro (non era la prima volta) e l’argentino esplose, prendendo a calci una bottiglietta mentre usciva. Il tecnico si infuriò: “I calci in faccia te li devi dare Lautaro, hai capito? Fenomeno, fenomeno del c..”. Lautaro non arretrò di un millimetro: “Andiamo dentro, dopo vediamo dentro…”. Il giorno dopo, ad Appiano Gentile, la pace tra i due, organizzata con la mediazione di Lele Oriali, che ha seguito Conte al Napoli: i due si “affrontarono” in un finto incontro di boxe, con tanto di finto ring sul prato del centro tecnico, delimitato dal nastro di plastica bianco e rosso. Fu pace tra gli abbracci. Ora è di nuovo guerra.
@fantamasterapp #conte #antonioconte #inter #lite #lautaro #lautaromartinez #calcio #tiktokcalcio #calcioitaliano #seriea #goviral #viralvideo #fantamaster #fyp? #fy ? original sound – FantaMaster
Conte: “Ho riportato l’Inter a vincere”
Scatenato, Conte, a fine partita ai microfoni di Dazn, dove ha parlato dopo il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, che ha protestato per il “rigorino” concesso agli avversari: “Mi preme ricordare che ho riportato l’Inter a vincere lo scudetto dopo dieci anni e dopo nove vittorie di fila della Juventus, e tutti sapete cosa rappresenta per me la Juve. Lautaro è un ottimo giocatore, dal punto di vista umano non ho avuto modo di conoscerlo bene, gli faccio tantissimi auguri per il futuro”.
Conte e Marotta insieme ai tempi dell’Inter
Conte: “Marotta non deve parlare a fine partita”
E poi una serie di stoccate all’Inter: “Appena può, manda Marotta ai microfoni, le altre squadre mandano i dirigenti. Nel Napoli invece vengo io: una grande squadra deve fare corrette valutazioni sul perché ha perso e non aggrapparsi agli arbitri, altrimenti crea alibi ai giocatori e non va bene. Con tutto il rispetto, Marotta lasci le interviste a chi era sul campo da gioco e non intervenga. Così sminuisce l’allenatore e non va bene. Non ho mai chiesto ai miei presidenti di fare il papà, mi sono sempre difeso da solo: queste difese di ufficio diventano un po’ dai.. va bene così”.
Condividi questo contenuto:




