Ballando con le stelle, le lacrime di Magnini per Rosolino: “Sta combattendo, gli sono vicino”
Edizione movimentata, questa ventesima di Ballando con le stelle che, con la quinta puntata di sabato 25 ottobre, ha animato la prima serata di Rai 1: dopo una buona dose di coreografie, commozione e battibecchi, lo show condotto da Milly Carlucci è terminato con un cliffhanger come nei migliori romanzi, lasciando in sospeso il destino dei suoi concorrenti. Che, per il momento, restano tutti e dodici in gara. A colpire più di ogni altra cosa è stata però l’emozione di Filippo Magnini, che non riesce a trattenere le lacrime parlando dell’ex campione – e ora co-conduttore dello show – Massimiliano Rosolino.
“Ognuno di noi combatte delle battaglie che non sappiamo. Lui non lo sa ma io voglio stargli vicino”. Il riferimento – benché mai citata – è alla moglie di Rosolino, la ballerina Natalia Titova (ex coach di Ballando, dove ha conosciuto il marito) che lo scorso giugno aveva rivelato di essere in cura per osteomielite, un’infiammazione delle ossa provocata da un batterio: “Ero una bambina molto piccola quando ho iniziato a ballare. Non sentivo dolore e per me non c’era problema nel ballare – aveva raccontato Titova – semplicemente, ho costruito senza saperlo un mio equilibrio fin da subito, in modo da non sforzare troppo la gamba. Mia mamma era contraria perché sapeva che questo problema poteva interferire con il ballo. Mio papà mi ha spinta a continuare e a migliorare”.
Quarta puntata Ballando, in coda alla classifica
Al dodicesimo e ultimo posto il Cha Cha da 22 punti della Signora Emma Coriandoli (Maurizio Ferrini) accompagnata dal maestro Simone Di Pasquale, mentre al decimo con 26 un pari merito tra il Paso di Beppe Convertini con la maestra Veera Kinnunen e il Samba di Paolo Belli e Anastasia Kuzmina.
La “Pelle diamante” di Marcella Bella
Nono posto per il Tango di Nancy Brilli e Carlo Aloia, 36 punti, mentre ottavo per lo Slowfox di Marcella Bella e Chiquito: la cantante, esibitasi sulle note del suo tormentone Pelle diamante, da forte, tosta e indipendente si è definita “vispa, contenta e felice” ed ha incassato senza troppi problemi i 14 punti della giuria, saliti a 39 grazie al tesoretto di Alberto Matano (accumulato grazie alla ballerina per una notte Maria Esposito). Incassando senza fare una piega le critiche dei giurati, in particolare il commento di Lucarelli che sull’esibizione ci è andata giù dura.
Settima posizione per il Freestyle di Rosa Chemical ed Erica Martinelli, 40 punti, mentre sesta per il Paso di Fabio Fognini e della sua maestra Giada Lini. “Tra gli uomini, io punterei su di te. Per vari motivi, innanzitutto quello professionale di ballerino” le parole di Fabio Canino, e il campione ha così conquistato 42 punti.
Le confessioni di Andrea Delogu
Quinta posizione per il Quick di Andrea Delogu e Nikita Perotti. Delogu, dopo aver confessato di essere dislessica, discalculica e disgrafica, ha anche ammesso di non riuscire sempre a seguire il momento del punteggio con le palette, così come di non essere in grado di distinguere la destra dalla sinistra: “Non distingui la destra dalla sinistra e questa è una vera notizia – le parole della giurata Lucarelli – pensavo che non esistessero conduttori in Rai che non distinguono la destra dalla sinistra. Mi sembrava che la distinguessero tutti così bene, soprattutto la destra in questo periodo”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)
Lucarelli e D’Urso “la rosicona”
Quarto posto per la Salsa di Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca, con immancabile diverbio annesso: le dichiarazioni di Lucarelli a TvTalk su come Francesca Fialdini abbia la stoffa per essere una papabile vincitrice di quest’edizione non sono state particolarmente condivise da D’Urso, che ha voluto dire la sua. “Questa è una giuria un po’ anomala, forse – le parole della concorrente – nel mio concetto di giuria un giurato non dovrebbe dire già adesso su chi punta per la vittoria”. “Stai rosicando, ci piace – la replica di Lucarelli – a me questa versione di Barbara D’Urso rosicona piace tantissimo”. “Io non sono rosicona – ha continuato D’Urso – mi faccio delle domande. Non sto rosicando, ti piacerebbe. Non vale neanche la pena parlare con te, come avevo pensato già dalla prima puntata”.
A far traboccare il vaso, poi, un invito per “Barbarella” a sbattere meno gli occhi: “Ma posso almeno sbattere gli occhi? Ti da fastidio anche questo? – le parole della diretta interessata – è diventato un tormentone? Ma saranno fatti miei se mi va di sbattere gli occhi? Li sbatto perché ho le ciglia finte. Tu hai le ciglia finte?”. “Barbara, sei diventata tutto quello che hai fatto in tv: il trash” la chiusura di Lucarelli, e l’esibizione ha infine guadagnato 37 punti, diventati 47 grazie al bonus della scorsa settimana.
Le lacrime di Magnini per Rosolino
Terzo posto per la Rumba di Filippo Magnini e Alessandra Tripoli, 48 punti e lacrime in diretta. Al termine dell’esibizione, infatti, il nuotatore si è visibilmente commosso, spendendo parole d’affetto per il collega (e co-conduttore) Massimiliano Rosolino: “Ho pensato a un mio amico, che è lì nella sala delle stelle – le parole di Magnini – è Massi: scusate se dico questa cosa, non c’entra niente ma ci penso da un paio di giorni. Io lo vedo sempre sorridente ma ognuno di noi combatte delle battaglie che non sappiamo e lui non sa magari che io gli voglio stare vicino e quindi non vedo l’ora di tornare dentro ad abbracciarlo”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)
“Titova” si sente sottovoce dai microfoni accesi dei giudici, con riferimento alla moglie di Rosolino (nonché ex insegnante di Ballando) Natalia Titova, ma le motivazioni non vengono giustamente rivelate.
La battaglia di Francesca Fialdini
Commozione anche per il secondo posto, conquistato con 49 punti dal Tango di Francesca Fialdini e Giovanni Pernice: la conduttrice ha ballato bendata in una metaforica battaglia con una forza oscura, un malessere da lei vissuto e raccontato nella clip di presentazione della sua esibizione. “Diciamo che c’è stato un momento in cui ho fatto i conti con me stessa – le parole di Fialdini – io mi svegliavo la mattina e non ero contenta, non ero felice, piangevo. Ho iniziato a provare un senso di angoscia, è stato uno scivolamento lento. Quando fai a botte con la tua testa, con la tua mente, non hai neanche le parole per riuscire a spiegare cosa stai passando. È la prima volta che riesco a esprimerlo”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)
E ancora Fialdini: “Sono stati anni in cui dentro avevo una specie di tormento, però fuori avevo il sorriso, andavo in onda con un sorriso, cercavo di non far passare questa cosa. Era una situazione di buio, di tristezza. Prima ho provato a farcela da sola ma non è ovviamente possibile. Alla fine, ma solo dopo tanto tempo, ho detto c’è bisogno di qualcuno e ho scelto di andare in terapia. Ma non è solo chiedere aiuto, è un modo per tornare a camminare”.
Colombari batte tutti
Primo posto, infine, per Martina Colombari e Luca Favilla con il loro Contemporaneo: 47 punti, più 25 di tesoretto di Rossella Erra per un totale di 72.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)
Salvi in dieci, Convertini e la Signora Coriandoli sono stati chiamati ad affrontare il temuto spareggio per poter rimanere in gara. Ma il risultato si scoprirà solamente nella sesta puntata di sabato 1 novembre, quando il gioco inizierà davvero a farsi duro.
Condividi questo contenuto:




