Denver e Indianapolis fanno sul serio. Giants: brutto infortunio a Skattebo
Lo chiamano tutti Indiana Jones e lui ci ride su. Che rivincita per l’ex qb Giants che sta guidando i Colts a un sorprendente campionato: dopo otto incontri siamo a sette vinte e una persa. Da non crederci, o quasi.
Possiamo dirlo senza tema di smentita, Indianapolis è la grande sorpresa di stagione. E vuol continuare a stupire. Fino a dove, lo vedremo.
Ha schemi offensivi profondi e vari, terribilmente efficaci, macina e chiude down su down, gioca libera e osa molto, Indianapolis.
Taylor poi è una furia scatenata, ieri ha travolto con le sue corse i Titans, siglato una tripletta e salito a quindici touchdown da lui firmati in otto matches. Non si esagera nel dire che il running back al momento è, per rendimento e continuità di prestazione, il giocatore più brillante della lega. Ma quel che continua a stupirmi è la scioltezza e la sicurezza con la quale Daniel Jones ha preso in pugno la squadra. Una metamorfosi che pochi potevamo prevedere.
Per la serie le sorprese di stagione non possiamo non parlare della nuova vittoria di Denver. Il test con i Cowboys era di quelli seri e i Broncos lo hanno superato al galoppo, come suggerisce il loro logo, ieri tornato per l’occasione alla affascinante epoca vintage.
Il team di coach Peyton ha una difesa importante (chiedere a Prescott, eterno incompiuto qb di Dallas, intercettato due volte, turnover pesantissimi) e un attacco che tira sempre fuori, di partita in partita, nuove soluzioni. Mattatori offensivi di domenica si rivelano essere il running back RJ Harvey, con tre td, due via terra e una su lancio e il wr ricevitore Troy Franklin, doppietta per lui.
Bo Nix continua a fare bene anche se non è tra i qb più pubblicizzati. E a nostro parere può ancora crescere. Grande entusiasmo in casa Broncos dove si torna a pensare in grande. Frustrazione tra i Cowboys, il team alterna buone gare a rovinose cadute, e senza continuità diventa difficile fare quel salto in avanti di ritrovata competitività che pure, talvolta, ha dimostrato di possedere.
E andiamo al derby divisionale tra Eagles e Giants. Match segnato da un brutto infortunio. Stagione finita e ripresa che non sarà una passeggiata per il forte e giovane running back Skattebo. Una caviglia è andata in pezzi. Sarà subito operato. E dire che aveva anche segnato, questa volta ricevendo un lancio dell’altro ragazzo terribile di NY, Dart. Sfortunatissimo il rb e i Giants che hanno già perso il talentuoso ricevitore Nabers, un vero peccato per una squadra che sta mostrando rinnovata vitalità e giocatori che promettono molto bene.
Uscito il running back, gli Eagles hanno condotto in porto una vittoria pesante. Non che il gioco offensivo scorra come un fiume in piena, ma i campioni in carica hanno trovato di volta in volta soluzioni vincenti.
Molto bene il sempre sottovalutato quarterback verde Jalen Hurts e con lui il tight end Goedert (doppietta). Ritorno ai numeri di un tempo per Barkley, due volte in td in modo differente, ben oltre le cento yard e, nel finale, fuori per un infortunio (ma le Aquile avranno il bye nel prossimo turno).
Ma l’incontro più atteso era quello che opponeva i Packers agli Steelers, ossia il glorioso passato e l’interessante presente di una icona del football quale è Aaron Rodgers. Il 41enne qb ne esce bene con una gara di alto livello condita da due td pass e zero errori ma a tradirlo è la difesa di Pittsburgh che dopo aver subito l’onta della super rimonta dei Broncos non riesce ad arginare l’attacco dei Packers. E un elogio va alla sua guida, Love, che infila una serie di passaggi perfetti di seguito, ben venti, e chiude con tre td pass. Occhio a GB che sembra aver ingranato la marcia giusta…
Come sempre qui sotto trovate tutti i risultati (in stampatello chi ha giocato in casa) tra i quali spicca la vittoria in rimonta della Cenerentola della lega, i Jets, sui Bengals del 40enne Flacco (che comunque male non ha fatto). Singolare che l’azione decisiva sia stata un gioco col trucco che ha trasformato il forte rb Hall in improvvisato quarterback per un td pass che fa felice la tifoseria Jets, di questi tempi una rarità.
Risultati
HOUSTON 26 San Francisco 15
Miami 34 ATLANTA 10
BALTIMORE 30 Chicago 16
Buffalo 40 CAROLINA 9
NY Jets 39 CINCINNATI 38
NEW ENGLAND 32 Cleveland 13
PHILADELPHIA 38 NY Giants 20
Tampa Bay 23 NEW ORLEANS 3
DENVER 44 Dallas 24
INDIANAPOLIS 38 Tennessee 14
Green Bay 35 PITTSBURGH 25
Condividi questo contenuto:




