Auger-Aliassime rinuncia a Metz, Musetti alle Finals se vince il torneo di Atene

Il grande Masters 1000 giocato a Parigi, dove si è arreso solo in finale a Jannik Sinner, ha permesso a Felix Auger-Aliassime di scavalcare Lorenzo Musetti – che in Francia si è fermato ai sedicesimi di finale – e salire all’ottavo posto nella Race to Turin, la classifica che stabilisce gli otto giocatori che giocheranno le Finals di Torino dal 9 al 16 novembre.

Sinner torna numero 1 del mondo, cosa serve a Jannik per restare in vetta anche dopo le Finals

Il vantaggio di Aliassime su Musetti

Sono già matematicamente qualificati per il Masters di fine anno sette giocatori: Alcaraz, Sinner, Zverev, Djokovic, Shelton, Fritz e De Minaur. Resta da assegnare l’ultimo posto. Auger-Aliassime è ottavo con 3845 punti con un vantaggio di 160 punti su Musetti, nono con 3685.

Aliassime, forfait a Mez. Occasione per Musetti

Dopo la sconfitta con Sinner, Aliassime ha annunciato il forfait per l’Atp 250 di Metz. “Non ci andrò. Questa settimana ho dovuto affrontare molti problemi fisici – ha spiegato il canadese -. Non commetterò gli stessi errori del passato. La mia forma fisica e la mia salute sono la priorità, più importante di tutto.Se mi qualificherò (per il Masters, ndr), tanto meglio. Altrimenti, Lorenzo (Musetti) meriterà il suo posto”. Per conquistare la certezza della qualificazione, Musetti ha una sola strada: vincere l’Atp 250 di Atene in programma la prossima settimana. Il carrarino è testa di serie numero 2 e esordirà direttamente al secondo turno contro il vincente del match tra Wawrinka e Van de Zandschulp.

Condividi questo contenuto: