Judo, Manuel Parlati sul tetto d’Europa

Manuel Parlati sul tetto d’Europa nel judo. In Moldavia, il napoletano ha conquistato il titolo continentale under 23 nella categoria 81 kg, dopo aver superato Zita (Repubblica Ceca), Tyrrell (Gran Bretagna) e ai quarti Fasching (Austria).

In semifinale il figlio e nipote d’arte ha avuto la meglio sul greco Zaragkas. La finale per l’oro contro Rajabli (AZE) è stata contesa: Manuel ha subito uno yuko per poi recuperare con due yuko.

Manuel è l’ultimo esponente della dinastia Parlati che da Ponticelli ha raggiunto le vette internazionali del judo, rappresentando i colori dell’Italia e della propria terra. Appartiene al gruppo sportivo Fiamme Oro.

“Sono veramente felice per come sia andata, vincere l’Europeo è stata la mia rivincita dopo il Grand Prix a Lima, dove ho provato sensazioni pessime durante gli incontri e la gara. Vorrei ringraziare le Fiamme Oro e la Nippon Club”.

“Inoltre un grazie particolare va al mio mental coach Marco Pacifico, al fisioterapista Paolo De Simone, a tutta la mia famiglia, mio zio che mi ha seguito oggi sulla sedia e a chi mi ha supportato dagli spalti, mio padre, Christian, Genny, Giovanni, Matteo, Manuel e Pino Maddaloni. Spero di vincere l’anno prossimo nella mia città!”.

Condividi questo contenuto: