“Nord Sud Ovest Est”, si riparte: al via le riprese della nuova stagione sugli 833
La leggenda sulla serie degli 883, fondati da Max Pezzali e Mauro Repetto nel 1989, continua. Dopo Hanno ucciso l’Uomo Ragno, tra le serie Sky Original più viste di sempre, arriva Nord Sud Ovest Est, una produzione Sky Studios e Groenlandia, società del Gruppo Banijay, prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, che in otto nuovi episodi racconterà le vicende che portarono al secondo album della band di Pavia, giunto al culmine di un successo travolgente. La nuova serie verrà trasmessa nel 2026 su Sky. La prima serie era andata in onda su Sky nell’autunno 2024.
La nuova stagione è scritta da Sydney Sibilia, Francesco Agostini, Marco Pettenello, e diretta da Sydney Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano e dalla regista piemontese Alice Filippi. Saranno quattro i giorni di riprese realizzati con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, tra varie location del centro città. Altri momenti della fiction sono già stati girati nel corso del 2025, soprattutto a Pavia.
L’epico finale della storia degli 883 ci porta nel mondo di Nord Sud Ovest Est. Max Pezzali e Mauro Repetto, interpretati rispettivamente da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, stanno coronando il loro sogno: essere primi in classifica nel 1993. Ma la vita delle popstar a guardarla da dentro è incredibile per quanto è incasinata e piena di impegni. Tra Max e Mauro qualcosa inizia a cambiare: qual è il prossimo sogno? La grande avventura che vivono li porterà nella scintillante Milano della moda, e nell’America che sognavano da ragazzini. Tante le domande del pubblico televisivo si farà: chissà se i due una volta arrivati a Milano troveranno veramente se stessi, e poi, la più importante, riusciranno a rimanere amici come quando hanno iniziato? Gli 883 si sono sciolti all’inizio del 1994, quando Mauro Repetto ha lasciato la band dopo l’uscita dell’album Remix ’94. La loro ultima apparizione pubblica insieme è avvenuta il 14 gennaio 1994 al Roxy Bar di Red Ronnie.
Condividi questo contenuto:




