Wta Finals, Errani-Paolini eliminate dal torneo di doppio

È finita l’avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini alle Wta Finals di doppio, a Riad in Arabia Saudita. Nella terza e ultima giornata della fase a gironi, le due azzurre teste di serie n.1, hanno perso contro la coppia formata dalla russa Veronika Kudermetova e la belga Elise Mertens, che si sono imposte 6-3, 6-3 in 1 ora e 20 minuti di gioco. Una sconfitta che elimina dal torneo le due azzurre che hanno chiuso il round robin con una vittoria e due ko.

Paolini era scesa in campo nonostante le condizioni fisiche non ottimali come si era già visto ieri nel match di singolare perso contro Coco Gauff. La coppia russo-belga approda invece alle semifinali del torneo. “Il primo giorno, prima del primo doppio, Jasmine aveva 38.5 di febbre. In un torneo normale se perdi poi ti puoi riposare; qui invece giochi ogni giorno. Purtroppo, è andata così, noi ci abbiamo provato”, ha detto Sara Errani. “Mi è mancato il mio tennis, è stata tosta. Dispiace per come è andata, in particolare per il doppio, perché potevamo andare in semifinale, ma non posso farci nulla. Adesso voglio prepararmi al meglio per il 2026 con l’obiettivo di migliorare ancora, soprattutto sul servizio e sulla risposta”, le parole di Jasmine Paolini.

L’azzurra giocherà comunque domani l’ultimo match della fase a gironi del “Master” individuale, contro la statunitense Jessica Pegula.

Condividi questo contenuto: