“Gomorra” torna alle origini: a gennaio la serie sul giovane boss Pietro Savastano
Questa volta il racconto è come un giovane Pietro Savastano diventa un boss iniziando la sua carriera criminale in una Napoli sul finire degli anni Settanta. È la nuova serie, Gomorra – le origini sull’educazione criminale del futuro boss Savastano, che arriverà su Sky a gennaio. Un giovanissimo Savastano entrerà nel mondo della criminalità, sullo sfondo di una città in piena trasformazione, nel 1977, povera, segnata dal contrabbando di sigarette e all’alba dell’arrivo dell’eroina. La serie arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a gennaio.
“Gomorra – Le origini”, sul set con Marco D’Amore: “Proteste e polemiche? Mi mettono di buonumore”
Il giovane boss è interpretato dal sedicenne Luca Lubrano, nel ruolo dell’ambizioso e inquieto ragazzo di strada di Secondigliano che insieme al suo inseparabile gruppo di amici sogna una vita migliore, per loro e per le loro famiglie ma è anche consapevole di cosa quel tipo di vita comporta: “Noi non siamo padroni della nostra vita, siamo come schiavi” dice nelle prime immagini della serie. Con lui nel cast: Francesco Pellegrino nei panni di Angelo ‘A Sirena, carismatico malavitoso che lavora per il clan dei Villa gestendo una bisca, ruolo che gli sta molto stretto; Flavio Furno interpreta ‘O Paisano, malavitoso detenuto in carcere, dove inizia a raccogliere “fedeli” che lo seguano nel suo progetto: una camorra nuova, che sia senza schiavi e senza capi.
‘Gomorra 5″, la sfida finale
Mentre Tullia Venezia è una giovanissima Imma, che frequenta il liceo, suona al conservatorio e sogna di andare a studiare in America; Antonio Buono, Ciro Burzo e Luigi Cardone sono rispettivamente Mimì, Tresette e ‘A Macchietta, amici di Angelo ‘A Sirena; Antonio Del Duca, Mattia Francesco Cozzolino, Junior Rancel Rodriguez Arcia e il piccolo Antonio Incalza interpretano gli amici del gruppo di Pietro, rispettivamente Lello, Manuele, Toni e Fucariello; Renato Russo nei panni di Michele Villa, detto ‘O Sant, erede al trono di una delle famiglie dell’aristocrazia criminale di Napoli, i Villa. Il padre, Don Antonio, è il boss di Forcella. A interpretarlo è Ciro Capano. E ancora Biagio Forestieri nei panni di Corrado Arena, re del contrabbando di sigarette a Napoli; Fabiola Balestriere che interpreta Annalisa Magliocca, la futura Scianel, qui giovane madre vittima della gelosia violenta del marito; e Veronica D’Elia nei panni di Anna, sorella di ‘O Paisano.

“Gomorra – Le Origini”, il trailer della nuova serie sul giovane boss Pietro Savastano
I primi quattro episodi della serie sono diretti da Marco D’Amore, anche supervisore artistico e co-sceneggiatore del progetto nonché già indimenticabile protagonista di Gomorra – La Serie, mentre gli ultimi due sono diretti da Francesco Ghiaccio (Dolcissime, Un posto sicuro). Creata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano, è distribuita internazionalmente da Beta Film.
Condividi questo contenuto:



