Golden Globe, a Helen Mirren il premio alla carriera

È stata regina, un primo ministro, una detective, la narratrice di Barbie e ha interpretato molti altri ruoli in oltre mezzo secolo di carriera. Un lungo percorso artistico quello di Helen Mirren che riceverà il Golden Globe alla carriera 2026.

Helen Mirren, gli 80 anni della dama del cinema: “Non presto attenzione al tempo che passa”

L’attrice, 80 anni, riceverà, infatti, tra poco più di due mesi, il prestigioso Cecil B. Mirren DeMille Award. Il premio verrà consegnato l’8 gennaio durante uno speciale, Golden Eve, in onda su Cbs e in streaming su Paramount+ che renderà omaggio anche ai vincitori del Carol Burnett Award, dedicato ai successi in ambito televisivo. La cerimonia principale dei Golden Globe si terrà poi l’11 gennaio.

“Helen Mirren è una forza della natura e la sua carriera è a dir poco straordinaria”, ha spiegato Helen Hoehne, presidente dei Golden Globes. “Le sue interpretazioni straordinarie e il suo impegno per la sua arte continuano a ispirare generazioni di artisti e di pubblico”, ha aggiunto.

Mirren, che ormai da anni vive a Tiggiano, nel Salento, con il marito Taylor Hackford, in oltre 50 anni di carriera ha vinto un Oscar per l’interpretazione della regina Elisabetta nel film di Stephen Frears The queen, quattro Golden Globe, quattro BAFTA, cinque Screen Actors Guild Award, un Critics’ Choice Awards, quattro Emmy e un Tony Award.

Condividi questo contenuto: