Auger-Aliassime torna in corsa per le semifinali alle Atp Finals: battuto Shelton in tre set

Felix Auger-Aliassime torna in piena corsa per le semifinali alle Atp Finals di Torino. Nel secondo match del gruppo intitolato a Bjorn Borg, il canadese, numero 8 del mondo, supera il 23enne statunitense Ben Shelton, numero 5 del ranking Atp, con il punteggio di 4-6, 7-6 (9-7), 7-5 in quasi due ore e mezzo tennis molto spettacolare. In serata, sempre per lo stesso girone, in campo Jannik Sinner contro il tedesco Alexander Zverev.

Shelton parte forte

Il primo set è subito indirizzato dall’americano, che trova il break nel quarto game e poi allunga sul 4-1 con il turno di servizio. Il canadese trova un guizzo per riaprire il parziale nel nono game, portando a casa un break combattutissimo per il 5-4. Shelton però mantiene il sangue freddo e trova l’immediato controbreak per chiudere il set in poco più di 40 minuti.

Il ritorno di Auger-Aliassime

Nel secondo set si resta on serve. Si va al tie-break e Auger-Aliassime è bravo a chiuderlo in risposta, sul 7-9 scatenando l’entusiasmo della Inalpi Arena. Il match si decide così nel terzo set. Anche qui si gioca sui turni di servizio, game a game. Shelton rischia nel quarto, costretto a rimontare dal 15-40 per salvare il 2-2. Il match termina dopo 2 ore e 26 minuti di lotta e se lo aggiudica Auger-Aliassime, che riesce a strappare il break che vale il match nel dodicesimo game. Sinner, stasera, con un successo in due set può già entrare nei migliori 4 del torneo.

Condividi questo contenuto: