Stoccolma, un autobus si schianta contro una fermata. Diversi i morti e i feriti

Diversi feriti e morti in un incidente stradale avvenuto a Stoccolma, in Svezia. Un autobus si è scontrato contro una fermata per mezzi pubblici nel centro della capitale. Sul luogo dello scontro sono arrivati i soccorsi e forze dell’ordine. “L’autobus non era in servizio e a bordo c’era solo l’autista”, ha dichiarato Mathias Häglund, comandante dei vigili del fuoco. Il conducente è stato interrogato e la causa dell’incidente potrebbe essere un suo malore, secondo fonti che hanno parlato con il quotidiano svedese Expressen. L’autista è stato arrestato e l’incidente è stato classificato come omicidio colposo aggravato. Il numero totale dei morti e dei feriti resta al momento incerto, secondo i media sarebbero tre i morti e diversi i feriti.

“Dobbiamo scoprire cosa è successo. La persona è stata arrestata e sarà interrogata. Poi vedremo se verrà rilasciata o trattenuta”, ha affermato la portavoce della polizia, Nadya Norton, citata dal quotidiano locale Svenska Dagbladet.

Il premier svedese Ulf Kristersson ha espresso il suo cordoglio alle vittime dell’incidente: “Sono stato raggiunto dalla tragica notizia che diverse persone sono morte e ferite a una fermata dell’autobus nel centro di Stoccolma. Persone che forse stavano tornando da familiari e amici o verso una tranquilla serata a casa. Non ne conosciamo ancora la causa, ma in questo momento i miei pensieri sono rivolti soprattutto alle persone colpite e ai loro familiari”, ha affermato il capo di governo in un messaggio rilanciato da Svt.

Condividi questo contenuto: