Italia-Norvegia: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni
Diretta tv e streaming Italia-Norvegia
· Partita: Italia-Norvegia
· Data: Domenica 16 Novembre 2025
· Dove: Stadio Meazza (Milano)
· Orario: 20:45
· Canale TV: Rai 1
· Streaming: Rai Play
· Competizione: Qualificazioni Mondiale 2026
Italia–Norvegia mette il punto finale al cammino degli Azzurri nel Gruppo I delle Qualificazione al Mondiale 2026. A San Siro va in scena una sfida dal valore simbolico più che aritmetico: il primo posto è ormai fuori portata, non impossibile, perché per operare il sorpasso servirebbe un successo con un margine di almeno 9 gol, ma praticamente irrealizzabile. Non con questa Norvegia quanto meno. La squadra di Gennaro Gattuso arriva comunque con la voglia di chiudere il percorso con un segnale forte, soprattutto dopo la vittoria sofferta contro la Moldavia, maturata solo negli ultimi minuti di una gara poco brillante. Davanti al proprio pubblico serviranno intensità, ritmo e carattere per ritrovare convinzione in vista degli spareggi. Dall’altra parte ci sarà una Norvegia che ha dominato il girone con autorità, imponendosi in ogni uscita e costruendo risultati larghi grazie a un attacco esplosivo. La formazione scandinava ha impressionato per continuità e qualità offensiva, arrivando a questa gara forte di un rendimento impeccabile e di una valanga di reti segnate. Una partita che non cambierà la classifica, ma che resta un test probante per gli Azzurri e un appuntamento di prestigio in un Meazza esaurito, dove l’Italia cercherà almeno di riscattare lo 0-3 dell’andata.
Chi arbitra Italia-Norvegia
La terna arbitrale e Var di Italia-Norvegia è cosi composta:
Arbitro: Alejandro Hernández (ESP)
Assistenti: José Naranjo (ESP) – Diego Sánchez Rojo (ESP)
IV Ufficiale: José María Sánchez (ESP)
Var-Avar: Carlos del Cerro Grande (ESP) – Valentín Gómez (ESP)
Probabili Formazioni Italia-Norvegia
Gattuso cambia totalmente l’undici visto in Moldavia. Non ci sono i diffidati Tonali e Cambiaso, torna Barella dopo la squalifica. Tra i pali spazio nuovamente a Donnarumma. In difesa forfait di Calafiori, con Bastoni che scivola a sinistra, Mancini centrale e Di Lorenzo a destra. In mezzo campo oltre a Barella ci sono Locatelli e Frattesi (anche se diffidato), mentre sugli esterni Politano e Dimarco. Davanti dal 1’ Retegui affiancato dall’uomo del momento, Pio Esposito.
Probabile formazione Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Barella, Locatelli, Frattesi, Dimarco; Retegui, Esposito. CT Gattuso.
Probabile formazione Norvegia (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Bobb, Berge, Berg, Nusa; Sorloth, Haaland. CT: Ståle Solbakken.
Dove vedere Italia-Norvegia in tv
La partita tra Italia ed Norvegia verrà trasmessa in diretta alle 20:45 e in esclusiva su Rai Uno.
Italia-Norvegia in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, è possibile collegarsi gratuitamente alla piattaforma RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.
Telecronisti Rai per il match
La telecronaca di Rai 1 sarà affidata alla coppia Alberto Rimedio e Lele Adani.
Pronostici Italia-Norvegia
I bookie puntano sulla voglia di riscatto dell’Italia. La vittoria azzurra, infatti, è contemplata a 2.00, mentre il successo della Norvegia a San Siro paga 3.55, col pareggio a 3.65. Entrambe le squadre potrebbero andare a segno, così come potrebbe uscire una gara ricca di reti, per questo la combo Gol+Over 2.5 è la più appetibile, offerta a 1.95.
Condividi questo contenuto:




