Lady Gaga si confessa: “Dopo A star is born sono finita in ospedale per cure psichiatriche”
Per la prima volta Lady Gaga ha rivelato retroscena della sua vita privata finora sconosciuti. Nel corso di un’intervista, l’artista ha rivelato di sentirsi “fortunata di essere ancora viva” dopo aver cercato assistenza psichiatrica durante le riprese di A star is born: Gaga aveva assunto litio durante le riprese del film. Sono passati sette anni da quando l’icona pop ha raggiunto il successo cinematografico, recitando al fianco di Bradley Cooper. Nello stesso periodo aveva anche pubblicato il suo album Joanne e si stava preparando a partire per un tour celebrativo. Ora la cantante ha rivelato a Rolling Stone, per la prima volta, di aver attraversato un periodo estremamente difficile durante quel periodo e di aver ricevuto una prescrizione di litio per aiutarla a gestire l’intenso programma di lavoro. Il farmaco è utilizzato nel trattamento di disturbi mentali come la depressione maniacale e il disturbo bipolare, e agisce aiutando a stabilizzare l’umore.
Lady Gaga a Milano per le riprese de Il Diavolo veste Prada 2: le immagini della star in Brera
Gaga ha raccontato come le sue difficoltà in quel periodo l’abbiano portata a cercare assistenza psichiatrica e a affrontare un dialogo difficile con i familiari. “Ho fatto A star is born sotto l’effetto del litio – ha rivelato – Un giorno mia sorella mi ha detto: “Non ti riconosco più”. In quel momento ho deciso di annullare il tour”. “Un giorno sono andata in ospedale per cure psichiatriche. Avevo bisogno di una pausa. Non riuscivo a fare nulla… sono crollata completamente. È stato davvero spaventoso”.
Mtv Video Music Awards, Lady Gaga artista dell’anno: la performance
“C’è stato un periodo – ha aggiunto – in cui non pensavo di poter migliorare… Mi sento davvero fortunata ad essere viva. So che potrebbe sembrare drammatico, ma sappiamo come può andare”. Riferendosi a come il suo fidanzato Michael Polansky l’abbia aiutata a riprendersi, ha aggiunto di essere ora una “persona sana e completa”. “Essere innamorata di qualcuno che si prende cura della propria vera identità ha fatto una grande differenza. Come si impara a essere se stessi con qualcuno quando non si sa come esserlo con nessuno?”, ha aggiunto.
A star is born è diventato un successo immediato per Gaga: grazie a quel film, ha conquistato sia un Golden Globe che un Oscar per la canzone originale scritta per il film, Shallow. Sebbene non abbia mai parlato apertamente delle difficoltà che ha dovuto affrontare in quel periodo, Deadline ha fatto notare come abbia toccato alcuni di quegli argomenti nella sua canzone del 2020 911.
Condividi questo contenuto:




