Italia-Austria di Coppa Davis: il programma e dove vedere le partite in tv

Senza Sinner e Musetti, con tanta voglia di restare sul tetto del mondo. Dopo le Atp Finals di Torino, questa settimana la capitale del tennis è Bologna, sede della fase finale di Coppa Davis. L’Italia si presenta da campione in carica avendo vinto le ultime due edizioni. Capitan Volandri ha convocato Matteo Berrettini, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego e la coppia di doppio Bolelli/Vavassori.

Tennis, Coppa Davis: squadre, programma, formula e tv

Chi sono gli avversari dell’Italia

Nei quarti di finale l’Italia affronterà l’Austria: si scende in campo oggi, mercoledì 19 novembre, alle ore 16. Passa in semifinale il primo team ad arrivare a due punti. Si giocano due singolari (in campo prima i due numeri 2 e poi i numeri 1 delle due squadre) e successivamente l’eventuale doppio. L’Austria è guidata in panchina da Jurgen Melzer che ha convocato Filip Misolic (numero 79 del mondo), Jurij Rodionov (177), Lukas Neumayer (189) e i doppisti Erler/Miedler. I precedenti sorridono all’Italia, che è avanti 5-1. L’ultimo risale al 1990, vinto però dall’Austria con un perentorio 5-0 a Vienna. In caso di qualificazione, l’Italia affronterà in semifinale la vincente della sfida tra Francia e Belgio.

Dove vedere Italia-Austria in tv

La sfida tra Italia ed Austria inizierà mercoledì 19 novembre alle ore 16 con il primo match singolare. Tutte le sfide dei quarti saranno visibili in diretta ed in esclusiva su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, e sul multichannel SuperTennis Plus, accessibile gratuitamente da tutte le smart tv, mentre la Rai ha preso i diritti di semifinale e finale.

Dove seguire Italia-Austria in streaming

I match tra Italia e Austria validi per i quarti di finale saranno visibili gratuitamente in streaming sulla piattaforma digitale della FITP, SuperTenniX.

Condividi questo contenuto: