La Champions in Italia resta su Sky e Prime Video

Non cambia lo schema della trasmissione in televisione delle partite di Champions League per l’Italia: il miglior match del mercoledì su Amazon Prime e il resto su Sky. Il quadro attuale dei diritti viene infatti confermato e prorogato fino al 2031.

L’offerta di Sky

Sky si è assicurata per il quadriennio 2027-2031 la trasmissione in esclusiva di 184 delle 203 partite a stagione di Champions League, oltre a tutte le gare di Europa League e Conference League, per un totale di 526 match a stagione più la Supercoppa. L’accordo integra l’attuale ciclo, garantendo continuità fino al 2031.

Le parole dell’ad di Sky Italia, Andrea Duilio

“Siamo davvero orgogliosi di essere il main partner della UEFA e di poter offrire in esclusiva ai nostri abbonati fino al 2031 i grandi match delle competizioni europee – commenta Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia – Il rinnovo di Champions League, Europa League e Conference League conferma tutto il nostro impegno a rendere unica l’offerta sportiva della Casa dello Sport e a garantire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile”.

Il big match del mercoledì su Prime

Amazon Prime Video, dal canto suo, rinnova l’esclusiva sulla miglior partita del mercoledì in Italia e Germania, che continuerà a essere visibile solo agli abbonati Prime, e aggiunge dal 2027-28 anche la miglior gara del giovedì della prima giornata della League Phase, portando a 19 i match esclusivi a stagione.

Condividi questo contenuto: