Napoli, Antonio Conte resta in silenzio prima dell’Atalanta. Confronto con i giocatori

Il silenzio davanti ai microfoni. Antonio Conte non parlerà domani alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, in programma sabato sera allo stadio Maradona. E’ la prima volta dopo la sosta del campionato. Il condottiero azzurro ha riservato le sue ‘parole’ soltanto ai suoi giocatori.

C’è stato oggi l’atteso confronto con il gruppo al Training Center di Castel Volturno. Conte ha voluto che ci fossero tutti i suoi giocatori. Gli ultimi sono arrivati per l’allenamento di questo pomeriggio: Hojlund, McTominay, Rrahmani, Elmas e pure Olivera sono rientrati e sono naturalmente a disposizione per l’Atalanta. Un dialogo era necessario dopo il duro sfogo di Conte post Bologna. Così è stato. Tutti insieme. E solo loro. Era necessario guardarsi negli occhi per provare a cancellare la crisi esplosa proprio al Dall’Ara e ripartire con determinazione. Il Napoli naturalmente dovrà rispondere sul campo: l’Atalanta sabato e il Qarabag martedì sono due appuntamenti cruciali per indirizzare la stagione nel migliore dei modi.

Conte avrà solo un giorno per preparare il match contro l’Atalanta del debuttante Raffaele Palladino in panchina. L’assenza di Anguissa rende quasi obbligate le scelte in mediana: toccherà al terzetto Elmas, Lobotka e McTominay. La novità è nel tridente offensivo: Neres scalpita per una maglia da titolare e potrebbe essere una soluzione importante per superare il momento difficile dal punto di vista realizzativo. Il Napoli è all’asciutto da tre partite e deve sbloccarsi contro l’Atalanta.

Condividi questo contenuto: