“La McLaren preferisce Norris”. La gaffe di Piastri, che condivide il post e poi lo cancella

Social ring. Piastri contro Norris: il mondiale di Formula 1 si gioca in pista e a colpi di repost su Instagram. Dove nulla si distrugge, tutto si conserva. Basta solo uno screenshot e il tribunale del web non perdona. “La McLaren preferisce Lando Norris, perché è inglese, ha più visibilità e più appeal in termini di marketing”, aveva dichiarato qualche giorno fa l’ex patron del circus Bernie Ecclestone, cercando una possibile spiegazione al crollo di prestazione dell’australiano. Parole che Oscar Piastri ha ricondiviso su Instagram proprio in queste ore, durante il fine settimana del Gp di Las Vegas. “Ultimamente il team ha spesso rallentato Piastri, utilizzando vari metodi. Per loro è meglio che vinca Lando”, la sentenza di Ecclestone.

Una gaffe che alimenta le tensioni nel team

Le frasi dell’imprenditore britannico hanno campeggiato sul profilo di Oscar almeno per un’ora, quando l’australiano ha interrotto la condivisione. Una vera e propria gaffe, che alimenta le tensioni nel box orange, dove l’aria si è fatta pesante da qualche Gran premio. Almeno dalla seconda metà di stagione, quando Piastri – padrone della classifica generale per buona parte del campionato – ha iniziato a perdere terreno sul compagno di squadra, che ora svetta con 24 punti di vantaggio sull’australiano.

Da dominatore a inseguitore, cosa succede a Piastri? L’imperturbabile Oscar si è inceppato di Alessandra Retico 27 Ottobre 2025

Da dominatore a inseguitore, cosa succede a Piastri? L’imperturbabile Oscar si è inceppato

Norris: “Mai stato meglio con Piastri”

Dalle scintille al via del Gp di Singapore allo scontro durante la gara sprint di Austin, il rapporto tra i due ha subito più di uno scossone. Che Lando ha cercato di ammorbidire. A Las Vegas l’inglese ha parlato del suo rapporto con Oscar: “Ancora ridiamo e scherziamo insieme durante le riunioni del team. Non siamo mai stati così bene insieme”. Certo, “siamo diversi, ma ci rispettiamo”, ammette poi Norris. Chissà se l’altro lato del box arancione pensa lo stesso. Per un’ora la pagina Instagram di Oscar lasciava intendere l’opposto. Sempre che Piastri non abbia repostato per sbaglio le frasi di Ecclestone. Durante lo scrolling dei reel, in effetti, può capitare di cliccare sul tasto della ricondivisione in modo involontario. Potrebbe quindi trattarsi di una semplice disattenzione. Che, in ogni caso, è benzina per le polemiche.

Condividi questo contenuto: