Giornata internazionale dei migranti: la lotteria degli estratti a morte

Il18 dicembre giornata internazionale dei migranti proclamata dalle nazioni unite?Per un grande scalatore gli ottomila sono la vetta più alta da conquistare per passare alla storia. Quale storia? Quella umana dei record o montana ? Chi riuscirà oggi a scalare i trentamila morti nel mediterraneo? E passare alla storia, disumana? Quale sub-scalatore partirà dal fondo di questo mare, per arrivare in cima alla montagna di uomini che dal profondo raggiunge il cielo? Chi avrà il coraggio di partire dal campo base delle morti inflitte, permesse, accettate e volute, cioè dal livello più basso del male, per capire e imparare quanto ne abbiamo fatto, ne facciamo e ne faremo, finché non ci fermeremo e allora finiremo? Che bandiera pianteremo sulla testa del migrante più in alto? Quella dell’Europa dell’Italia sola, della pace, o Bianca e basta?

Alessandro Bergonzoni: amor pic sarò il tuo nic

Nell’Olimpiade dello sport umano, abbiamo visto il giorno dell’inaugurazione a Parigi, tante barche cariche di atleti di tutte le nazionalità della terra, applauditi dal mondo che in riva alla Senna li osannava; e loro, di origini e etnie diverse, sorridevano si abbracciavano e sbracciavano, felici, ma soprattutto sicuri di un approdo, il più vicino, il Trocadero: non pensavano neppure per un attimo di attraccare al porto più lontano, e nemmeno d’essere speronati da motovedette di stati “sicuri” né di essere presi a mitragliate da stati “amici”. Possibile che tutto questo non ci faccia vedere in faccia l’incongruenza atavica e madornale, che ormai evidente e manifesta, ci scongiura e prega di cambiare modo d’amare e d’ammarare, di non uccidere, di non torturare, di non annegare l’evidenza degli eccidi, sotto gli occhi di tutti (coccodrilli in lacrime) ma mai nel cuor di nessuno?

Alessandro Bergonzoni: non so stare davanti all’entrata

Ecco perché voglio dedicare un ode ai giorni a venire, per non smettere di accogliere e accudire

“Albamia Albamia,

Se risorgi a notte (af)fonda, tutti i CPR portati via…Quelli legali, legati agli illegali e quelli mortali fino all’ordalia

Albamia Albamia

Nascici e fa che tutti i parlamentari ed euro parlamentari che non pensano follia l’idea dell’Albania, nel 2025 cambino l’idea e facciano qualcosa per questa nuova pandemia, che fa morti a volontà che li trasporta da là a qua da qua a là, fino all’isteria dell’umanità, passando pure per quella dell’economia, contagiando tutti con la pazzia! Il vaccino é già stato trovato e sperimentato: l’abbiamo in natura nel sangue e la casa farmaceutica si chiama Sovrumanitas.

Albamia Albamia

perdona loro anche se sanno benissimo quello che fanno e continuano a farlo indisturbati aggiungendo danno a danno. Moltiplicando morte e affanno crudeltà e aborti (che per alcuni sono considerati crimine contro l’umanità, a secco, ma in acqua “semplice dovere” di respingimento o deterrenza).

Albamia Albamia

sveglia la gente fa che l’uomo smetta di non essere e finalmente sia!”

Condividi questo contenuto: