Premio Flaiano: vincono Olivo, Battocletti, Özpetek e Sergiacomo

Sono stati assegnati a Pescara i premi internazionali Ennio Flaiano di narrativa e italianistica. Nella categoria under 35 ha vinto Spilli di Greta Olivo (Einaudi). Nella categoria over 35 Epigenetica di Cristina Battocletti (La nave di Teseo).

Consegnati anche il Premio Internazionale Ennio Flaiano “Speciale per la Narrativa” a Ferzan Özpetek per Cuore nascosto (Mondadori). E a Lucilla Sergiacomo il Premio Internazionale Ennio Flaiano “Speciale per la cultura”. Il premio Flaiano “Speciale” alla memoria al giornalista Rai Franco Farias è stato conferito alla famiglia.

La giuria – che insieme a quella popolare ha decretato i vincitori – è stata presieduta da Renato Minore con nuovi e consolidati giurati come Giulia Alberico, Fabio Bacà, Donatella Di Pietrantonio, Maria Rosaria La Morgia, Elena Ledda, Raffaele Manica, Raffaello Palumbo Mosca, Andrea Velardi e Giulia Galeotti.

I Premi Internazionali Flaiano, anche per la 51 edizione hanno avuto il conferimento della medaglia del Presidente della Repubblica.

Condividi questo contenuto: