Beauty Star continua ad espandersi nel Nord Italia: acquisiti 22 nuovi negozi
Crescere e creare una forte realtà italiana per sfidare i colossi del beauty. Questo l’obiettivo di Dmo (Dettaglio moderno organizzato), il gruppo di Pernumia (Padova) fondato dalla famiglia Celeghin che controlla la catena di drugstore Caddy’s e le profumerie Naïma – Beauty Star con oltre 300 punti vendita e 1.700 dipendenti e un fatturato di 300 milioni di euro. Dmo ha appena annunciato di aver rilevato 22 punti vendita (che entro luglio dovrebbero diventare 24), a marchio Modus della società Vallesi, attivi nel comparto beauty soprattutto in Veneto e Piemonte, ma anche in Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Toscana, che ora verranno integrati nella rete aziendale del gruppo. Così Beauty Star passa in un colpo solo da 67 a 89 negozi e punta ad arrivare a 100 entro il 2026.
“Vogliamo proseguire nei nostri piani di espansione e crescere come forte realtà italiana di fronte al predominio delle multinazionali”, illustra Fabio Celeghin, presidente di Dmo. L’acquisizione vedrà già dai prossimi giorni l’operatività di tutti i nuovi negozi e garantisce la piena occupazione dei circa 80 dipendenti facendo crescere il fatturato nel settore beauty di Dmo dagli attuali 50 milioni di euro a circa 65-70 milioni e rafforzerà il posizionamento di Beauty Star all’interno della rete Naïma che conta su circa 400 punti vendita su tutto il territorio italiano. “Puntiamo ancora una volta sul futuro, soprattutto attraverso continue nuove aperture. Oggi disegniamo un’ulteriore espansione del marchio con un’operazione onerosa, direi straordinaria, perché avevamo a cuore innanzitutto di proseguire nei nostri importanti progetti di sviluppo” spiega Celeghin e “di mantenere in mani italiane una realtà come Modus. Crediamo che nel nostro Paese ci siano ancora grandi opportunità nel canale della profumeria e noi siamo intenzionati a diventarne uno dei principali player”.
“Siamo protagonisti della distribuzione in due settori diversi che andiamo a connettere tra di loro, ossia direttamente le profumerie Beauty Star e i drugstore Caddy”, continua il presidente del gruppo. Dopo questo ulteriore consolidamento della presenza nel Nord Italia, “la nostra ambizione non si ferma”, aggiunge François Xavier Tah, direttore commerciale di Dmo, “vogliamo sempre più implementare la presenza sul territorio italiano, siamo alla ricerca continua di opportunità strutturate che ci consentano di ottenere tale obiettivo. Ora guardiamo con molto interesse soprattutto all’Emilia Romagna e al Centro Italia”.
Condividi questo contenuto: