Bristol Myers Squibb nomina Alessandro Bigagli Senior Medical Director Italy

Bristol Myers Squibb annuncia la nomina di Alessandro Bigagli a Senior Medical Director Italy, ruolo in cui guiderà la strategia medico-scientifica dell’azienda nel Paese. Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Anestesia e Rianimazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Alessandro Bigagli ha svolto il ruolo di anestesista presso il reparto di Cardiochirurgia della stessa struttura e, successivamente, presso il servizio di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Fatebenefratelli San Pietro di Roma. Nel 2010 è entrato in Bristol Myers Squibb, dove ha maturato una solida esperienza nell’ambito della Direzione Medica, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità a livello locale e internazionale, tra cui il più recente come Disease Area Head nella Business Unit Innovative Medicines, con focus sulle aree terapeutiche Cardiovascolare e Immunologia.

Nella sua lunga carriera in Azienda ha lavorato con successo in oltre dieci aree terapeutiche, distinguendosi per la capacità di mettere i pazienti al centro del proprio lavoro e di costruire solide collaborazioni con la comunità scientifica.

competenze ed energia al servizio dei pazienti

«Sono orgoglioso di assumere la guida della Direzione Medica di Bristol Myers Squibb Italia – afferma Alessandro Bigagli –. Ricoprirò questo incarico mettendo ascolto, competenze ed energia al servizio dei pazienti, integrando il valore della ricerca e della conoscenza scientifica con la collaborazione multidisciplinare. Il nostro obiettivo è continuare a sostenere l’innovazione per affrontare alcune delle maggiori sfide di salute del nostro tempo e contribuire a migliorare concretamente la vita delle persone»

Bristol Myers Squibb è un’azienda biofarmaceutica globale, ispirata dalla visione di trasformare la vita dei pazienti attraverso la scienza e fortemente improntata all’innovazione e alla ricerca in aree quali Oncologia, Ematologia, Cardiovascolare, Immunologia e Neuroscienze.

Condividi questo contenuto: