Consulenti finanziari, Conte confermato alla guida di Anasf
Luigi Conte è stato confermato presidente dell’Anasf per i prossimi quattro anni. Al culmine della tornata congressuale, i vertici dell’associazione rappresentativa dei consulenti finanziari si sono ritrovati a Napoli per una tre giorni di incontri e per l’elezione dei nuovi vertici.
“Punteremo a ripercorrere quanto di positivo fatto sino ad oggi e determinare un passaggio strategico e fondamentale perché dovremo affrontare sfide anche al di là dei confini nazionali”, ha spiegato a caldo Conte. “Mi auguro che competenza ed entusiasmo possano alimentare il futuro prossimo dell’associazione”, ha aggiunto.
Incoronato per il secondo mandato
Il consiglio nazionale chiamato a decidere sui vertici era composto da 25 membri, eletti nel corso del meeting dai 139 delegati. Hanno votato a favore del presidente uscente in 15, Conte si è astenuto e vi sono stati nove contrari. “Ringrazio anche chi si è opposto a questa presidenza: occorre andare avanti uniti”, ha detto Conte, in segno di unità dopo le differenti vedute emerse nel recente passato. Il presidente ha sottolineato l’importanza di marciare compatti a fronte di un quadro normativo “spesso caratterizzato da fattori di incertezza. Sarò impegnato a cercare l’unità per tracciare il percorso verso il futuro”.
Cavalcare il cambiamento
Il suo invito alla categoria è a cogliere le nuove opportunità che si presentano. “I cambiamenti non si subiscono, ma si vivono”, ha sottolineato. “Siamo una comunità sana e autorevole, aperta ai giovani e alle donne”.
I lavori sono stati aperti domenica dalla relazione di Conte, che ha ripercorso le sfide affrontate e i traguardi raggiunti nei quattro anni della passata legislatura, iniziata nel 2020, “in una fase in cui tutto sembrava per finire”, ha ricordato, e che invece ha aperto le porte a una serie di innovazioni.
Il nuovo consiglio nazionale
Del consiglio nazionale fanno parte fanno parte: Attilio Ariano, Drago Biafore, Andrea Bonadei, Teresa Calabrese, Franco Colombo, Luigi Conte, Libero Del Pretaro, Marco Deroma, Paola Di Pietro, Nicola Florentino, Alma Foti, Gabriele Frigerio, Giuseppe Gambacorta, Luca Ghidini, Giuseppe Giannetto, Silvio Iacomino, Mario Martino, Giuliana Rapetta, Daniela Repele, Paola Riccioli, Ferruccio Riva, Paolo Rossi, Daniele Sardellitti, Andrea Seno ed Elisabetta Trombatore.
Condividi questo contenuto: