I 70 anni di Renzo Rosso. Anche Jovanotti alla maxi festa di compleanno

MILANO – Amici, collaboratori e celebrities. Tutti riuniti per festeggiare i 70 anni di Renzo Rosso. Lo stilista e fondatore di OTB e di Diesel, ha celebrato i suoi 70 anni con una festa nella sede del gruppo a Breganze (Vicenza) insieme a duemila ospiti. La serata è stata animata dal concerto di Jovanotti, che ha voluto omaggiare Rosso suggellando oltre 40 anni di amicizia. Sul palco si sono alternati anche Francesca Michielin, Red Canzian e Sangiovanni.

In occasione del compleanno, l’imprenditore presenta anche il libro “Seventy”, edito da Assouline, con la prefazione di Vanessa Friedman del New York Times. Il volume raccoglie 70 momenti emblematici della vita e della carriera di Rosso e fa parte della collana di libri che l’imprenditore presenta ogni dieci anni.

Renzo Rosso: “I miei settant’anni dai jeans all’alta moda”

I 70 momenti raccontano la carriera imprenditoriale di Rosso, le campagne di Diesel che hanno portato il brand al successo globale, le creazioni dei marchi di Otb-Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf e Amiri. Sono descritte anche le iniziative di solidarietà promosse da Otb Foundation, la fondazione creata da Rosso nel 2006 per aiutare bambini, donne e persone in difficoltà in Italia e nel mondo, e gli altri business nei diversi settori a cui si dedica l’imprenditore.

Chi è Renzo Rosso

Nato in provincia di Padova da una famiglia di agricoltori, ha cominciato molto giovane ad avvicinarsi alla muda, cucendo da solo il suo primo paio di jeans a 15 anni. Nel 1978 ha fondato il marchio “Diesel” e nel 1985 ne é diventato completamente proprietario. Nel Nel 2002 ha creato OTB (Only The Brave), la società che oggi controlla oltre a Dieselanche Maison Margiela, Marni, Jil Sander, Viktor & Rolf. Nel 2024 ha chiuso l’esercizio con 1,8 miliardi di fatturato e margine operativo lordo di 276 milioni.

Condividi questo contenuto: