Lavoro, tra Black Friday e Natale cresce la domanda di personale per affrontare l’aumento dei volumi
Con l’arrivo del Black Friday e delle festività natalizie cresce la richiesta di personale che risponda all’aumento dei volumi di attività e consumi. A spiegarlo è l’agenzia per il lavoro Gi Group, che è alla ricerca di oltre 4.500 profili da inserire in diversi ambiti su tutto il territorio nazionale.
Le opportunità si concentrano soprattutto nei settori logistica, grande distribuzione organizzata, retail, horeca e fast moving consumer goods, dove il picco di acquisti e consumi genera un forte incremento della domanda. Si conferma anche quest’anno la dinamicità del customer care, settore strategico per la gestione dei clienti in un momento di alta intensità operativa. La principale novità riguarda invece il facility e i servizi di sicurezza, ambiti in cui cresce la richiesta di profili dedicati, fondamentali per garantire l’efficienza, la conformità e la sicurezza delle attività commerciali e produttive.
Nello specifico per il settore logistica Gi Group ricerca 2.250 figure per i ruoli di pickerista, carrellista, retrattilista, magazziniere/a, preparatore/preparatrice merce, impiegato/a di magazzino e autista. Per la Gdo sono invece 670 le posizioni aperte, dall’addetto/a ai banchi specializzati (gastronomia, macelleria, pescheria e forno) allo scaffalista. Fronte retail, stanno cercando 500 profili, 360 nell’horeca tra addetti alla ristorazione, camerieri, baristi, cuochi, pizzaioli. Per il mondo fast moving consumer goods sono invece 240 gli inserimenti previsti come operaio/a alimentare, 280 figure per il settore customer care, 280 da inserire come addetto/a customer service inbound e outbound. Infine, per il comparto facility e servizi di sicurezza sono 380 le posizioni aperte come addetto/a al controllo accessi, alla sicurezza non armata e alle pulizie.

Condividi questo contenuto:



