Plenitude vende ad Autostrade l’intera produzione dell’impianto eolico di Banzi per 10 anni

MILANO – Plenitude ha firmato con Autostrade per l’Italia un power purchase agreement (Ppa) della durata di 10 anni per la vendita dell’intera produzione di un impianto eolico situato nel Comune di Banzi (Basilicata).

Descalzi: “Non c’è più spazio per il gas russo”

Capacità di 16 MW

Il sito ha una capacità di 16 megawatt e una produzione di energia elettrica stimata in circa 390 gigawattora sull’intero periodo. L’accordo contribuisce anche alla decarbonizzazione dei consumi di Autostrade, in quanto prevede anche l’acquisto da parte del gruppo delle garanzie di origine relative all’intera produzione dell’impianto.

Conto alla rovescia per l’Energy Release 2.0

“Plenitude partner di riferimento per Ppa”

“Questo accordo non solo conferma il ruolo di Plenitude come partner di riferimento per la stipula di Corporate Ppa di lungo termine, ma rafforza anche il nostro impegno nell’accompagnare primarie aziende italiane nel loro percorso verso la transizione energetica”, ha dichiarato Alessandro Della Zoppa, Head of Renewables di Plenitude. Satellite di Eni dedicata alla produzione e distribuzione di energia green, Plenitude punta a raggiungere 10 GW di capacità rinnovabile installata al 2028 e oltre 15 GW al 2030.

Condividi questo contenuto: