Sale il pressing della Casa Bianca su Powell. Nel mirino le spese per le sedi della Fed
MILANO – Non si allenta la stretta della Casa Bianca su Jerome Powell. Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal i consiglieri starebbero montando una campagna contro il presidente Fed, accusandolo di aver mentito al Congresso circa la ristrutturazione della sede della banca centrale Usa.
Powell attacca la Casa Bianca: senza dazi avrei ridotto i tassi. Ma è corsa alla successione
In una intervista, il vice capo di gabinetto del presidente James Blair ha dichiato di voler “indagare a fondo” sulla conformità della Fed con i piani edilizi approvati. Blair ha anche aggiunto: “Se venisse dimostrato che Powell ha mentito al Congresso, penso che sia il board della Fed che il popolo americano—e il Senato—ne sarebbero molto preoccupati”.
Trump: “Powell sta facendo un pessimo lavoro”
Nel frattempo il presidente Usa continua a criticare duramente il numero uno della banca centrale. Parlando con i giornalisti prima di volare sui luoghi delle alluvioni in Texas, ha ribadito che Powell “sta facendo un pessimo lavoro” e che i tassi di interesse dovrebbero essere inferiori di tre punti percentuali, pur escludendo la possibilità di licenziarlo.
Condividi questo contenuto: