Stellantis, arriva lo spot “Si può fare…”

TORINO – Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati confermano l’impegno nelle fabbriche italiane e, per diffondere questo messaggio, arriva un video in onda stasera sulle principali emittenti tv nazionali. Accompagnate dalle note del brano “Si può fare” di Angelo Branduardi, le immagini dello spot si susseguono a un ritmo incalzante, mettendo in luce il viaggio che i marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati hanno intrapreso oltre cento anni fa, intrecciando le loro storie industriali con quella del nostro Paese.

“Un viaggio fatto di salite e discese, come nella vita di ciascuno di noi, eppure destinato a durare ancora molto a lungo. Perché a muoverlo è il motore più potente di tutti: l’amore per l’Italia”, sottolinea in una nota Stellantis per annunciare la campagna in tv e sui social. Protagonisti del filmato i modelli più recenti dei marchi italiani del gruppo, a partire dalla Fiat 500, che sarà prodotta anche nella versione ibrida a Mirafiori, alla Fiat Pandina che continuerà a essere prodotta nel sito di Pomigliano d’Arco fino al 2030 per poi lasciare spazio alla Nuova Pandina.

Da Mirafiori a Pomigliano, le citycar e i modelli ibridi per rilanciare le fabbriche

Lo spot richiama i modelli e le fabbriche del Piano Italia presentato pochi giorni fa al Mimit e autofinanziato dal gruppo automobilistico senza contributi dello Stato. Un video dove Stellantis mette in luce gli “investe in nuovi modelli elettrici e ibridi, mantiene attivi tutti gli impianti del Paese, valorizza la filiera produttiva nazionale e consolida le basi per il futuro del settore automotive italiano”.

Condividi questo contenuto: