Trump torna ad attaccare Powell. Su Truth si fa cartoon: “Sei licenziato”, come in The Apprentice
“Sei licenziato!” (You’re fired). Con un’autocitazione – dai tempi del suo programma tv The Apprentice – il presidente degli Stati Uniti Donald Trump torna ad attaccare il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, pubblicando – nelle scorse ore su Truth – una vignetta che lo ritrae mentre lo licenzia.
Usa, Powell non la dà vinta a Trump e frena sui tassi: “Mari in tempesta”
Il post su Truth Social mostra lo stesso presidente mentre punta il dito verso Powell e urla: “SEI LICENZIATO!” mentre il presidente della Fed regge una scatola con dentro i suoi effetti personali e dietro di lui si vede il sigillo della Federal Reserve.
L’immagine? Probabilmente AI
L’immagine sembra essere “generata dall’intelligenza artificiale o illustrata digitalmente”, secondo un’analisi visiva di ChatGPT, citata da Cnbc.

Fed, Più rischi che vantaggi dal ridurre i tassi
Trump ha ripetutamente criticato Powell per il suo approccio cauto al taglio dei tassi di interesse, soprannominandolo “Powell troppo tardi”. L’ultima minaccia è arrivata proprio mentre la banca centrale abbassava i tassi all’inizio di questo mese per la prima volta quest’anno. Il mandato di Powell come presidente della Fed termina a maggio 2026.
La Casa Bianca non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento della CNBC.
Condividi questo contenuto: