Canada, arrestato l’uomo asserragliato nel Parlamento per ore

È rimasto barricato nel Parlamento canadese per ore prima che la polizia riuscisse, dopo una lunga trattativa, ad arrestrto.

l Parlamento di Ottawa era stato evacuato dopo l’allarme lanciato per un individuo asserragliato nell’ala est dell’edificio, quella in cui si trovano gli uffici di parlamentari e ministri. Tutta la zona circostante è rimasta isolata per tutto il pomeriggio.

There is an ongoing police operation on Parliament Hill at the moment. Please avoid the area. There is no further information. Updates to follow. pic.twitter.com/bYB5MI7uS4— Ottawa Police (@OttawaPolice) April 5, 2025

Il servizio di sicurezza del Parlamento (Pps) dopo aver emesso l’allerta, ha chiesto alle persone che si trovavano all’interno degli edifici di “cercare rifugio nella stanza più vicina, chiudere e bloccare tutte le porte e nascondersi”. “Le circostanze di questo caso sono considerate sospette”, ha detto ai giornalisti, durante l’operazione, il capo della polizia della capitale, Mark Bouwmeester. “La nostra priorità è risolvere questa situazione pacificamente”, ha aggiunto.

L’attività parlamentare in questo periodo è ferma dopo lo scioglimento del 23 marzo in vista delle elezioni convocate per il 28 aprile.

Condividi questo contenuto: