Francia, Marcus Thuram si schiera contro Le Pen: “La situazione è seria, andiamo tutti a votare contro l’estrema destra”

Si schiera, prima di schierarsi in campo. In modo netto e contro la favorita. L’attaccante della nazionale francese e dell’Inter Marcus Thuram ha lanciato un appello “a tutti ad andare a votare” alle elezioni legislative anticipate: “La situazione è molto seria. Bisogna battersi – ha dichiarato nella conferenza stampa dei Bleus a due giorni dall’esordio della Francia agli Europei contro l’Austria – affinché il Rassemblement National non passi”. ? Spiegando di aver saputo del risultato della Europee che ha portato Macron a indire le nuove elezioni: “Dopo la partita contro il Canada, eravamo tutti un po’ scioccati nello spogliatoio. Ora dobbiamo dire a tutti di andare a votare, dobbiamo lottare ogni giorno, dobbiamo fare in modo che RN non passi!”

Nel nome del padre

Nato sulle orme del padre, Liliam Thuram, ex campione del mondo con la Francia e giocatore che in Italia ha brillato con Juventus e Parma, impegnato con la sua Fondazione contro il razzismo si è detto sconvolto dall’avanzata del partito di Marine Le Pen e anche della decisione di Macron dopo la disfatta alle Europee di sciogliere l’Assemblea nazionale e indire in brevissimo tempo le nuove elezioni.

Condividi questo contenuto: