Guerra Israele – Libano, le notizie di oggi. Media: “I test indicano che Sinwar è stato ucciso”. Funzionario israeliano: “Alta probabilità che il terrorista ucciso dall’Idf sia il leader di Hamas”

Un alto funzionario israeliano ha dichiarato ai media ebraici che, secondo la valutazione attuale delle autorità di sicurezza, è molto probabile che il leader di Hamas, Yahya Sinwar, sia stato ucciso dalle forze di difesa israeliane. Secondo l’emittente Channel 13, l’assassinio di Al-Sinwar sarebbe avvenuto nella zona di Tal Al-Sultan, a Rafah. Le Idf non hanno ancora confermato la notizia, aggiungendo che non sono stati trovati ostaggi nell’edificio in cui sono stati uccisi i tre.

Le azioni di Israele contro le postazioni Unifil sono “rilevanti e gravissime, violazioni del diritto internazionale, non incidenti”: lo ha detto Il ministro della Difesa Guido Crosetto in una informativa al Senato. Una nave tedesca, schierata come parte della forza Unifil ha abbattuto un drone al largo delle coste libanesi.

La guerra in Medio Oriente, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra

Condividi questo contenuto: