Idaho, sparatoria contro vigili del fuoco attirati in un’imboscata: due vittime. Trovato morto anche il presunto killer
Due vigilesse sono morte e un loro collega è rimasto ferito in un attacco contro vigili del fuoco a Coeur d’Alene, nel nord dell’Idaho. Lo ha annunciato la polizia locale in una conferenza stampa. I vigili del fuoco dopo essere accorsi sul luogo di un incendio “sono stati vittima di un’imboscata. Non sappiamo chi sia il sospettato, e in realtà non sappiamo neanche quanti siano gli sparatori. È una situazione in evoluzione”, ha dichiarato lo sceriffo della contea di Kootenai, Robert Norris, mentre dava ordine a tutti i residenti nella zona di rimanere chiusi in casa e prima che venisse recuperato il corpo di un uomo, ritenuto il cecchino, con accanto un fucile ad alta potenza. Teatro dell’agguato una popolare area escursionistica nella zona dei laghi settentrionali.
“Questo è un atroce attacco diretto ai nostri coraggiosi vigili del fuoco”, ha dichiarato il governatore Brad Little su X e ha chiesto a tutti gli abitanti dell’Idaho di “pregare per loro e per le loro famiglie mentre aspettiamo di saperne di più”.
Secondo le forze dell’ordine l’incendio è stato appiccato intenzionalmente per attirare i pompieri sul posto. L’Fbi sta collaborando alle indagini con le autorità locali.
Condividi questo contenuto: