Medio oriente, quindici i morti per il raid di Israele a Khan Younis: 5 sono bambini

È salito a 15 morti il bilancio degli attacchi israeliani della notte su Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, dove sono state colpite una casa e una tenda. È quanto risulta all’ospedale Nasser di Khan Younis, che ha ricevuto i corpi, che fa sapere che le vittime sono 5 bambini, 5 donne e 5 uomini.

Il mese scorso Israele ha posto fine alla tregua con Hamas e ha ripreso la guerra con attacchi aerei e via terra. Ha effettuato ondate di attacchi e ha conquistato territori, sostenendo che in questo modo intende fare pressione sui militanti affinché accettino un nuovo accordo per una tregua e il rilascio degli ostaggi. Israele ha anche bloccato l’ingresso di cibo, carburante e aiuti umanitari.

Intanto è salito a 50.695 morti e 115.338 feriti il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza dall’inizio della guerra. Lo riferisce il ministero della Sanità della Striscia, precisando che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 26 morti e 113 feriti. “Molte vittime sono ancora intrappolate sotto le macerie e sulle strade, poiché i soccorritori non riescono a raggiungerle”, aggiunge il ministero. Secondo al-Jazeera, che cita fonti mediche, il bilancio delle ultime 24 ore è di almeno 46 morti.

Condividi questo contenuto: