Paura in Michigan: uomo armato di coltello ferisce 11 persone in un grande magazzino
NEW YORK – Undici persone ferite nel corso di un attacco all’arma bianca avvenuto all’interno di un grande magazzino Walmart a Traverse City, in Michigan. Un uomo armato di coltello a serramanico con una lama di 5 centimetri ha colpito a caso chiunque gli capitasse a tiro.
Almeno una dozzina di persone sono state successivamente trasportate al Munson Medical Center della cittadina e le loro ferite non sembrano essere troppo gravi. La polizia locale ha successivamente arrestato l’assalitore, a quanto pare aiutata da alcuni cittadini che «hanno posto fine all’attacco» disarmando l’assalitore, come ha raccontato poco dopo lo sceriffo della contea Michael D. Shea in conferenza stampa.
Il movente dell’attacco non è stato ancora chiarito: «In base alle informazioni in nostro possesso al momento, si è trattato di un attacco casuale. Le vittime non erano predeterminate».
Secondo le prime ricostruzioni, la scena è stata degna di un film horror: una cliente, Julia Martell, ha infatti parlato di «sangue ovunque e un gran caos». Ha raccontato di essersi accorta dell’attacco per aver sentito delle urla: si è istintivamente avvicinata e ha visto l’uomo col coltello correre nella zona dei prodotti farmaceutici del negozio, scegliere le sue vittime, spintonandole e colpendole.
A un certo punto ha pure iniziato a correre verso di lei, che è dunque scappata. Lui però non l’ha inseguita, puntando ad altre persone che erano a lui più vicine. «Ho visto almeno tre persone ferite a terra. È stato terribile». Un’inchiesta è in corso e la polizia ha chiesto agli abitanti di evitare la zona.
Condividi questo contenuto: