Pioggia di missili sull’Ucraina, colpito il centro di Kiev
La rappresaglia di Putin è cominciata? Poco dopo l’una di notte è iniziato un pesante attacco russo contro tutte le città ucraine. Prima sono arrivati numerosi droni, poi missili balistici. Sono stati segnalati bombardieri Tu160 in volo sul Caspio, da cui in genere lanciano missili cruise.
Russia, Podvig: “La risposta di Putin all’Operazione Ragnatela non sarà l’arma nucleare”
Situazione seria a Kiev. Ci sono stati due incendi in palazzoni residenziali provocati dai droni mentre un missile ha colpito un edificio pubblico in pieno centro: secondo alcune fonti si tratta di una scuola. Un impianto termoelettrico è andato in fiamme e gran parte dei quartieri è rimasta senza corrente.
Trump non ferma Putin: “Russia e Ucraina combattano ancora”
Stando ai canali Telegram di allerta, poco dopo l’avvio dell’attacco, una decina di missili balistici è stata scagliata contro la capitale. Il bilancio provvisorio parla di 4 morti e decine di feriti. Assalti anche a Leopoli, dove è stata colpita una centrale elettrica, a Chernihiv, Dnipro e Poltava.
Telefonata Putin-Trump: “La pace deve aspettare, prima la vendetta di Mosca”
In tutta l’Ucraina è scattato l’allarme e la popolazione è corsa nei rifugi antiaerei. I russi hanno utilizzato missili Kalibr lanciati da semoventi terrestri, Kalibr provenienti dalle navi e cruise KH101 dagli aerei. L’attacco è durato diverse ore.
La diretta – Segui gli aggiornamenti
Condividi questo contenuto: