Trump a Roma per i funerali del papa, nel programma nessun incontro: quando arriva e dove dorme
Nessun incontro fissato nell’agenda ufficiale di Donald Trump, atteso stasera a Roma per partecipare domani mattina ai funerali di papa Francesco. E’ quanto emerge dal programma della Casa Bianca diffuso nella notte, nel quale si legge che il presidente americano e la moglie Melania arriveranno a Fiumicino alle 22.50, per ripartire domani alle 13.30, dopo la conclusione della cerimonia.
L’arrivo di Trump a Roma e dove dorme
Sarebbero dunque poco più di 15 ore di soggiorno romano per il presidente e la first lady, che si imbarcheranno sull’Air Force One dalla base di Andrews alle 8.50 ora di Washington, le 14.50 in Italia, con arrivo previsto all’aeroporto di Fiumicino intorno alle 22.50. Da lì, il corteo di auto con a bordo Trump, la moglie e lo staff si sposterà a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano a Roma, dove alloggeranno il presidente e la first lady.
L’Ue: “Pronti al confronto con Trump”. L’ipotesi di Villa Taverna
Il ritorno in America
Domani mattina, secondo il programma, Trump e la moglie arriveranno intorno alle 9.30 a San Pietro per partecipare ai funerali del Papa, il cui inizio è fissato alle 10. Conclusa la cerimonia, il presidente e la moglie lasceranno il Vaticano alle 12.50 per ripartire da Fiumicino alle 13.30, con l’Air Force One diretto all’aeroporto di Newark. Trump e la moglie Melania, che domani compie 55 anni, sono attesi alle 17.40 ora locale al Trump National Golf Club Bedminster. Se così fosse, Trump non dedicherebbe tempo a nessuno dei leader che vorrebbero incontrarlo a Roma, dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
Papa Francesco, le news di oggi su funerali e conclave
Condividi questo contenuto: