Turchia, incendio in un hotel in stazione sciistica: almeno 66 morti e 51 feriti
Un incendio è scoppiato in un hotel nella località sciistica di Kartalkaya, nella provincia di Bolu, nel nord-ovest della Turchia. Almeno 66 persone sono morte e 51 sono rimaste ferite. Le immagini delle tv locali hanno mostrato il tetto e gli ultimi piani dell’hotel in fiamme. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.
“Siamo profondamente addolorati. Purtroppo abbiamo perso 66 vite nell’incendio scoppiato in questo hotel”, ha dichiarato il ministro degli Interni Yerlikaya ai giornalisti dopo aver ispezionato il sito.
Secondo quanto riporta l’emittente Trt news, l’incendio è scoppiato intorno alle 3.30 di questa notte (l’1.30 in Italia) nel ristorante dell’hotel di 12 piani. Nella struttura alloggiavano circa 234 persone.Gli evacuati sono stati rialloggiati negli hotel vicini.
Turchia, incendio in un hotel in stazione sciistica: diversi morti e decine di feriti
L’emittente privata NTV ha detto che tre persone sono morte dopo essersi lanciate dalle finestre dell’hotel. Le riprese televisive hanno mostrato enormi colonne di fumo che si alzavano nel cielo con una montagna innevata dietro l’hotel. Una parte di esso si appoggia su un costone di roccia, rendendo più difficile per i vigili del fuoco domare l’incendio.
Il ministro della Giustizia Yilmaz Tunc ha detto che sei magistrati sono stati assegnati alle indagini sull’incendio.
Condividi questo contenuto: