Wsj, Harris recupera contro Trump nei sondaggi: “Avanti di 2 punti”. Vance corregge il tiro sul ‘gattare senza figli’
Il tanto atteso endorsement di Barack e Michelle Obama a Kamala Harris per la sua corsa come candidata democratica alla Casa Bianca è arrivato con un video pubblicato sui canali social della coppia ex presidenziale. “All’inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto. In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre”
Wsj: Harris recupera contro Trump nei sondaggi
Vance corregge il tiro su ‘gattare senza figli’: ‘Era sarcasmo’
Trump, “Harris irrispettosa su Israele, sistemerò tutto io”
Trump: “Ostaggi israeliani devono essere rilasciati immediatamente”
Cnn, Netanyahu arrivato a Mar-a-Lago da Trump
Michelle a Kamala: “Sono orgogliosa della mia ragazza, sarà storico”
Harris ringrazia gli Obama: “La vostra amicizia è fondamentale”
Arriva con un video l’endorsement di Barack e Michelle Obama per Harris
Trump: “No a dibattito con Harris fino a candidatura ufficiale”
Trump accoglie Bibi e Sarah Netanyahu: “Ci sei mancato”
Wsj: Harris recupera contro Trump nei sondaggi
Un nuovo sondaggio del Wall Street Journal mostra che il duello tra Kamala Harris e Donald Trump è un testa a testa, con la vicepresidente leggermente avanti di due punti (49% a 47%), una percentuale che rientra nel margine di errore (3,1%), dopo aver eroso però il vantaggio di sei punti che il tycoon aveva su Joe Biden prima del ritiro. Il sondaggio indica anche un maggiore sostegno per Kamala tra gli elettori non bianchi e un entusiasmo notevolmente aumentato nella campagna dem.
Vance corregge il tiro su ‘gattare senza figli’: ‘Era sarcasmo’
JD Vance, il vice di Donald Trump, corregge il tiro dopo la valanga di critiche per aver puntato il dito contro “le donne senza figli e con gatti”, come Kamala Harris e altre dem, che a suo avviso governano il Paese.
“Era solo un commento sarcastico”, ha fatto marcia indietro il senatore dell’Ohio. “So che i media vogliono attaccarmi e vogliono che io faccia marcia indietro su questo, ma il semplice punto che ho sollevato è che avere figli, diventare padre, diventare madre, penso davvero che cambi la tua prospettiva in un modo piuttosto profondo”, ha dichiarato intervenendo al ‘Megyn Kelly Show’. “C’è un punto più profondo qui. Non è una critica alle persone che non hanno figli. Ho detto esplicitamente nei miei commenti, nonostante il fatto che i media abbiano mentito su questo, che non si tratta di criticare le persone che per vari motivi non hanno avuto figli. Si tratta di criticare il Partito Democratico per essere diventato anti-famiglia e anti-bambini”, ha aggiunto.
Dopo i dubbi, Fbi conferma: Trump colpito da proiettile, tentato omicidio
Adesso c’è anche la conferma ufficiale dell’Fbi: Donald Trump è stato colpito da un proiettile in un tentativo di omicidio. “Ciò che ha colpito l’ex presidente all’orecchio è stato un proiettile, intero o frammentato in pezzi più piccoli, sparato dal fucile del soggetto deceduto”, ha detto l’Fbi in una nota, mettendo così a tacere domande e dubbi sulla natura del ferimento del candidato repubblicano durante un comizio elettorale in Pennsylvania del 13 luglio scorso. Mercoledì il capo dell’Fbi Christopher Wray ha detto ai legislatori statunitensi che c’era qualche dubbio sul fatto che “fosse o meno un proiettile o una scheggia ad aver raggiunto Trump all’orecchio”. A seguito della nuova dichiarazione dell’Fbi – che Trump ha a lungo accusato di cospirare contro di lui – il candidato repubblicano alle prossime presidenziali ha postato sulla sua piattaforma Truth Social: “Presumo che siano le migliori scuse che riceveremo dal direttore Wray, ma sono pienamente accettate!”.
Ieri il tycoon ha pubblicato una lettera del suo ex medico della Casa Bianca in cui si diceva che la ferita era quasi certamente dovuta a un proiettile. “Non c’è assolutamente alcuna prova che sia stato qualcosa di diverso da un proiettile”, ha scritto Ronny Jackson, ora membro del Congresso repubblicano del Texas, su Truth Social. Due partecipanti al comizio del 13 luglio, come si ricorderà, sono stati gravemente feriti nell’attacco mentre un vigile del fuoco della Pennsylvania di 50 anni ha perso la vita. L’aggressore di Trump, il 20enne Thomas Matthew Crooks, è stato poi ucciso da un cecchino dei servizi segreti statunitensi. Un’indagine del New York Times pubblicata ieri ha affermato che “un’analisi dettagliata delle traiettorie dei proiettili, dei filmati, delle foto e dell’audio suggerisce fortemente che Trump sia stato sfiorato dal primo degli otto proiettili sparati dall’uomo armato”.
Trump, “Harris irrispettosa su Israele, sistemerò tutto io”
Incontrando Benyamin Netanyahu a Mar-a-Lago, Donald Trump ha attaccato Kamala Harris definendo “irrispettose di Israele” le sue dichiarazioni dopo l’incontro con Bibi. “In realtà non so come una persona ebrea possa votarla, ma questo dipende da loro”, ha detto. “Abbiamo persone incompetenti a gestire il nostro Paese”, ha proseguito, descrivendo Harris come peggiore di Biden. “Se vinciamo, sarà molto semplice. Tutto si sistemerà, e molto in fretta. Se non lo facciamo, potrebbero accadere grandi guerre in Medio Oriente e forse una Terza guerra mondiale”, ha aggiunto.
Trump a Netanyahu: “Nessun presidente ha fatto quello che ho fatto io per Israele”
“Nessun presidente ha fatto quello che ho fatto io per Israele”. Lo ha affermato l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump incontrando il primo ministro israeliano Benjamin ‘Bibi’ Netanyahu e sua moglie Sarah nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. “Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e se non l’ho avuto, ho un’arma segreta. Sai qual è? Sarah”, ha aggiunto Trump appoggiando le mani sulle spalle della moglie di Netanyahu. “Ho Sarah. Finché avrò Sarah, questo è tutto ciò che conta”, ha continuato Trump.
Trump: “Ostaggi israeliani devono essere rilasciati immediatamente”
“Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Benjamin Netanyahu”: così Donald Trump, parlando al termine dell’incontro con il primo ministro israeliano nel suo resort in Florida. Trump ha aggiunto: “Gli ostaggi israeliani devono essere rilasciati immediatamente”. Dal canto suo il premier israeliano h a detto che Israele invierà una squadra negoziale ai colloqui per il cessate il fuoco a Gaza a Roma “probabilmente all’inizio della settimana”.
Cnn, Netanyahu arrivato a Mar-a-Lago da Trump
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu è arrivato a Mar-a-Lago per incontrare Donald Trump. Lo riferisce la Cnn. E’ il loro primo incontro da quando il tycoon ha lasciato la Casa Bianca. Il focus è sulla guerra a Gaza e il futuro della Palestina.
Mosca: “Trump non è diverso da altri, forse migliore nel dialogo”
“Sotto Trump, gli americani probabilmente hanno iniziato questa corsa alle sanzioni. Sotto Trump, è stato introdotto un numero enorme di sanzioni contro il nostro Paese, e in questo senso per noi” Trump “non è molto diverso da tutti gli altri. Forse, dimostra un pò più di saggezza politica in termini di mantenimento dei canali di dialogo”. Lo ha dichiarato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ripreso dalla Tass
Michelle a Kamala: “Sono orgogliosa della mia ragazza, sarà storico”
L’ex first lady Michelle Obama, dando il suo endorsement alla vicepresidente nella Corsa alla Casa Bianca, ha dichiarato di essere orgogliosa di Harris e si aspetta che le prossime elezioni siano storiche. “Non posso fare questa telefonata senza dire alla mia ragazza, Kamala, che sono orgogliosa di te. Sarà storico”, ha affermato
I’m so proud of my girl, Kamala. Barack and I are so excited to endorse her as the Democratic nominee because of her positivity, sense of humor, and ability to bring light and hope to people all across the country. We’ve got your back, @KamalaHarris! pic.twitter.com/xldcZeDXuS— Michelle Obama (@MichelleObama) July 26, 2024
Harris ringrazia gli Obama: “La vostra amicizia è fondamentale”
Kamala Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno nella corsa alla Casa Bianca, espresso con un video. “Oh mio Dio. Michelle, Barack, questo significa così tanto per me. Non vediamo l’ora di compiere questa impresa con voi due, Doug e io. E di uscire, di essere in viaggio”, ha affermato la vicepresidente Usa, come riporta Cnn.
“Ma più di tutto, voglio solo dirvi che le parole che avete detto e l’amicizia che ci avete dato in tutti questi anni significano più di quanto io possa esprimere, quindi grazie a entrambi. Significa così tanto. E ci divertiremo anche in questo, non è vero?” ha aggiunto
Arriva con un video l’endorsement di Barack e Michelle Obama per Harris
Arriva con un video pubblicato sui canali social di Barack e Michelle Obama il loro endorsement a Kamala Harris. Nelle immagini si sente la telefonata che l’ex presidente e a la moglie hanno fatto alla vicepresidente Usa per sostenere la sua corsa alla Casa Bianca
Earlier this week, Michelle and I called our friend @KamalaHarris. We told her we think she’ll make a fantastic President of the United States, and that she has our full support. At this critical moment for our country, we’re going to do everything we can to make sure she wins in… pic.twitter.com/0UIS0doIbA— Barack Obama (@BarackObama) July 26, 2024
Trump: “No a dibattito con Harris fino a candidatura ufficiale”
Donald Trump non intende programmare un dibattito con Kamala Harris fino a quando il partito democratico non designerà ufficialmente chi correrà alle presidenziali. Lo ha fatto sapere la campagna del candidato Gop. “I dettagli del dibattito sulle elezioni non possono essere conclusi finché i democratici non decidono formalmente sulla loro candidata. Sarebbe inappropriato programmare le cose con Harris perché i democratici potrebbero ancora cambiare idea”, ha affermato il portavoce della campagna di Trump, Steven Cheung, in una dichiarazione.Donald Trump non intende programmare un dibattito con Kamala Harris fino a quando il partito democratico non designerà ufficialmente chi correrà alle presidenziali. Lo ha fatto sapere la campagna del candidato Gop. “I dettagli del dibattito sulle elezioni non possono essere conclusi finché i democratici non decidono formalmente sulla loro candidata. Sarebbe inappropriato programmare le cose con Harris perché i democratici potrebbero ancora cambiare idea”, ha affermato il portavoce della campagna di Trump, Steven Cheung, in una dichiarazione
Trump accoglie Bibi e Sarah Netanyahu: “Ci sei mancato”
L’ex presidente degli Stati Donald Trump ha accolto nella sua residenza a Mar-a-Lago, in Florida, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e la moglie Sarah. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha salutato calorosamente il leader israeliano e la moglie sulla soglia della sua residenza, con baci e strette di mano prima di posare dicendo ”facciamoci una bella foto” insieme ai due ospiti. Con Trump al centro, pollice alzato e sorriso, e i due coniugi Netanyahu ai lati. ”Che onore. Entrate, entrate”, ha detto Trump a Netanyahu e alla moglie Sara. ”Ci sei mancato”, ha commentato lei, mentre Trump ha parlato della ”cena più bella che abbia mai fatto”, forse riferendosi a un precedente incontro mentre lui era alla Casa Bianca. Trump e Netanyahu hanno pii guardato la foto di uno dei bambini Bibas, rapiti dal kibbutz Nir Oz il 7 ottobre da Hamas, su richiesta del loro nonno Eliyahu Bibas. “Ci occuperemo di questo”, ha commentato Trump.
Condividi questo contenuto: