Alcaraz rasato a zero, il nuovo look fa discutere: “È terribile”. Lui: “Ho sbagliato taglio”

Un nuovo look, decisamente discutibile, per Carlos Alcaraz agli Us Open. Durante il match del primo turno vinto contro l’americano Reilly Opelka, lo spagnolo, in canotta e pantaloncini color prugna (così come le scarpe), si è presentato rapato a zero. Un look messo in mostra già nelle sessioni di allenamento diventato subito virale sui social. Gran parte degli utenti ritengono il look di Alcaraz “terribile”. Tra i critici anche Frances Tiafoe, il tennista americano che questo look lo adotta da sempre, che in conferenza stampa ha così commentato il look di Carlos: “È decisamente orribile, ma è mio amico”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carlos Alcaraz Garfia (@carlitosalcarazz)

I meme

Sui social impazzano i meme e, ovviamente, quello inevitabile che vede Jannik Sinner con lo stesso look di Alcaraz. Un fotomontaggio del n.1 del mondo rapato a zero decisamente irriconoscibile di cui l’utente immagina un dialogo con il rivale spagnolo: “Carlos Alcaraz: Questo nuovo look mi garantisce il titolo degli Us Open. Jannik Sinner: Tienimi la birra”.

Carlos Alcaraz opened his 2025 US Open campaign with a straight-sets win over Reilly Opelka — but his press conference was as much about his haircut as his tennis. ??

On the rivalry with Sinner for No. 1:
“I don’t think I’m putting pressure on his shoulder, to be honest.… pic.twitter.com/WV37fGPNjH— TennisTime (@Tennistimechat) August 26, 2025

La spiegazione

Sui social arriva la spiegazione della scelta di Carlos di tagliare i capelli a zero. “Mi sono fatto un taglio di capelli che non mi stava molto bene e ho dovuto radermi completamente”. Secondo quanto raccontato da Feliciano Lòpez alla ESPN, è stato suo fratello lvaro a rasargli i capelli. Alla domanda inevitabile dell’intervistatrice sul suo nuovo look, Alcaraz ha sorriso e risposto: “Penso che dovrei chiedere alla gente se piace o meno”, ha detto, tra gli applausi del pubblico newyorkese.

Condividi questo contenuto: