Arnaldi saluta Madrid, Draper lo batte in due set e vola in semifinale

Matteo Arnaldi eliminato dal Masters 1000 di Madrid da Jack Draper. Il britannico – numero 6 del mondo, almeno n.5 da lunedì – si è imposto in due set, dopo un’ora e 16 minuti di gioco, con il punteggio di 6-0, 6-4 volando in semifinale dove ad aspettarlo ci sarà il vincitore della sfida tra Musetti e Diallo.

Arnaldi a Madrid, bilancio positivo

Troppo stanco Arnaldi, svuotato di energie fisiche e mentali dal match vinto il giorno precedente contro Novak Djokovic. Una vittoria da curriculum (6-3, 7-5) che gli è valsa l’ingresso nella top 40 del tennis mondiale. Il ligure, infatti, occupa il numero 37 nel ranking Atp virtuale. È il miglior piazzamento della sua carriera, aveva iniziato il torneo spagnolo da 44.

Quel che resta di Djokovic senza Federer e Nadal

Il match tra Arnaldi e Draper

Match senza storia in avvio: troppo superiore Draper, come dice la differenza tra i due nella classifica Atp. Il primo set, però, non ha avuto storia e per Arnaldi si è chiuso con lo zero nella casella dei set vinti. L’azzurro ha avuto un sussulto sul 5-2 del secondo set, quando ha strappato il break portandosi sul 5-4. Ma era ormai troppo tardi per cambiare il corso di una sfida già decisa.

Condividi questo contenuto: