Basket, Napoli tira il fiato e crolla a Trieste 109-82
Dopo le tre vittorie più belle e importanti della stagione contro Bologna, Scafati e Milano, il Napoli Basket tira il fiato e crolla sul parquet di Trieste. Tonfo pesante, 109-82, ma previsto alla vigilia nel palasport intitolato a Cesare Rubini: troppo motivati i padroni di casa dell’ex azzurro Markel Brown, in piena corsa playoff da neopromossi dopo aver raggiunto anche la semifinale in Coppa Italia.
Napoli ha resistito all’onda biancorossa un solo quarto, fino alla tripla del rientrante Colbey Ross che ha dato il vantaggio ai giuliani (17-15). Da lì non c’è stata più partita: Kevin Pangos e compagni sono stati troppo fallosi al tiro (15 per cento dall’arco), mentre Trieste ha tirato da tre con percentuali irreali, quasi il 70 per cento considerando solo i suoi stranieri.
Per gli azzurri ora arriva una settimana importantissima di lavoro in vista del match decisivo di sabato sera al Palabarbuto contro Varese: un successo darebbe ai ragazzi di coach Giorgio Valli praticamente la certezza di una salvezza che solo qualche mese fa sembrava un miraggio. Biglietti in vendita, si va verso il sold out a Fuorigrotta.
Condividi questo contenuto: