Berrettini torna in campo, riparte dalla Cina

Berrettini non lascia, torna. L’annuncio sui social spazza via i dubbi che accompagnano l’ex stella del tennis italiano: lunghi infortuni, stop inattesi, pause di riflessione, l’ipotesi ritiro non era remota. Lo aveva detto lui dopo Wimbledon: “Devo prendermi del tempo, capire dove voglio andare”.

E vuole tornare in un campo. Riparte dalla Cina, da un torneo minore, un Atp 250: “Preparazione finale – scrive sui social – ci vediamo ad Hangzhou”. E postando un video di un allenamento a Montecarlo.

La crisi di Berrettini, una pausa o l’addio al tennis. “Devo riflettere, non so cosa mi aspetta”

Quest’anno, dopo aver incantato a Montecarlo, memorabile la battaglia vinta con Zverev, si è fermato di nuovo. A Madrid un problema fisico lo ha costretto a lasciare a metà torneo. A Roma aveva deciso di affrontare gli Internazionali, ma ha lasciato, quasi in lacrime, dopo aver perso il primo set contro Ruud. Ci ha provato a Wimbledon, torneo che ama, dove raggiunse il punto più alto della sua carriera, la finale del 2021. Ha saltato Cincinnati e gli Us Open.

A fine luglio aveva già fatto capire che si stava allenando per tornare in forma. Ha postato una foto con Sinner dopo una partita a Montecarlo dicendo: “Step by step con il migliore di tutti”.

Condividi questo contenuto: