Cincinnati, gli italiani in campo il 15 agosto e dove vedere i match in tv
È un Ferragosto da non perdere a Cincinnati, soprattutto per i colori italiani, dove, oltre a Jannik Sinner che ha conquistato un posto in semifinale, sono ancora in corsa la numero uno azzurra, Jasmine Paolini, e le coppie Bolelli/Vavassori e Musetti/Sonego, tutti impegnati dalle 17 italiane in poi.
Paolini – Gauff, ci risiamo
Superate le difficoltà delle ultime settimane (fuori al secondo turno a Wimbledon e all’esordio a Montreal), Paolini sembra aver ritrovato se stessa a Cincinnati, dove ha sconfitto Sakkari, Krueger e Krejcikova, senza perdere nemmeno un set. Nei quarti di finale però l’impegno sarà ancora più provante perché ci sarà la statunitense Coco Gauff, n.2 del mondo alle spalle di Sabalenka. Si giocherà nella notte italiana, alle 2.30, sul P&G Center Court. Per l’americana è un momento altalenante: dopo aver vinto il Roland Garros, è andata malissimo su erba (fuori al primo turno sia a Berlino che a Wimbledon), mentre a Montreal è stata sorpresa agli ottavi dalla futura vincitrice Mboko.
Paolini e Gauff, precedenti in parità
Nei quattro precedenti tra Paolini e Gauff c’è perfetta parità con due vittorie a testa. Guardando il bicchiere mezzo pieno, si può constatare che la ventinovenne toscana ha battuto l’avversaria due volte in questa stagione, anche se in entrambe le occasioni su terra rossa (quarti a Stoccarda e in finale agli Internazionali di Roma), mentre a essere meno ottimismi la ventunenne di Atlanta ha vinto i suoi due incontri sul cemento, nel gennaio 2021 ad Adelaide e due anni fa proprio a Cincinnati.
Il doppio maschile a Cincinnati
Giornata importante anche per il doppio maschile, dove due coppie azzurre hanno raggiunto i quarti di finale e sono in piena corsa per strappare il pass per le semifinali. Alle 17 sul Campo 3 Simone Bolelli e Andrea Vavassori sfideranno il duo britannico composto da Julian Cash e Lloys Glasspool, testa di serie n.2 del torneo. Successivamente sarà la volta di Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, impegnati nel secondo match di giornata del Campo 2 (verosimilmente non prima delle 18) contro il portoghese Francisco Cabral e l’austriaco Lucas Miedler.
Dove vedere il Cincinnati Open in tv e streaming
Le gare del Cincinnati Open saranno visibili sui canali Sky. A partire dalle 17:00 fino a fine giornata le partite verranno trasmesse sia Sky Sport Tennis che su Sky Sport Max, mentre dalle 17:00 alle 23:00 il Masters americano si vedrà anche su Sky Sport Uno. L’emittente satellitare permette la visione streaming su SkyGo e Now.
Venerdì 15 agosto, gli italiani in gara
• Quarti di finale Doppio maschile ore 17 – Bolelli/Vavassori (n.6) vs Cash/Glasspool (n.2)
• Quarti di finale Doppio maschile ore 18 (circa) – Musetti/Sonego vs Cabral/Miedler
• Quarti di finale Wta ore 2:30 – Jasmine Paolini (n.9) vs Coco Gauff (n.2)
Condividi questo contenuto:




