Cincinnati, italiani in campo il 12 agosto e dove vedere i match in tv
Dopo la vittoria di Jannik Sinner e il ko di Lorenzo Sonego, tocca a Luca Nardi, per la seconda volta in carriera al terzo turno di un Masters 1000. Si alza l’asticella per il pesarese, che nel match precedente ha eliminato a sorpresa il canadese Denis Shapovalov. Per l’azzurro un’altra sfida da vivere tutta d’un fiato contro il vincitore di Miami, l’astro nascente del tennis ceco, Jakub Mensik, numero 16 del tabellone e 17 del mondo.
Nardi, il lucky loser che non perdona: battuto Shapovalov, è al terzo turno a Cincinnati
Oggi Paolini e Bronzetti
Nel tabellone femminile, invece, le due italiane presenti sono a caccia entrambe di un posto negli ottavi di finale. Jasmine Paolini sfida la padrona di casa Ashlyn Krueger. L’azzurra, dopo aver conquistato il passaggio del turno nel doppio con Sara Errani battendo la serba Olga Danilovic e la russa Anastasia Potapova, spera di ripetersi anche nel singolare contro la statunitense che non ha mai affrontato prima. Campo 3 e la lettone Jelena Ostapenko, invece, per la nostra Lucia Bronzetti. Non sarà semplice contro la numero 23 del seeding, ma la romagnola ha già dimostrato nello scorso turno, contro Kasatkina, di saper andar oltre la fatica e i propri limiti.
Sinner agli ottavi di Cincinnati, Diallo ko in due set. “Dura giornata in ufficio, ho lottato molto”
Italia protagonista nel doppio
Nel doppio pronti a scendere in campo ben cinque italiani. Le due coppie azzurre Sonego-Musetti e Vavassori-Bolelli rispettivamente contro Molteni-Gonzalez e Lammons-Pel, e Luciano Darderi, al fianco di Stefanos Tsitsipas. I due affronteranno la coppia Nys-Roger-Vasselin.
La sorpresa di Sinner ai suoi piccoli tifosi. La reazione è emozionante
Da non perdere a Cincinnati
Sul campo principale, il P&G Center Court, arriva il numero 2 del mondo, Carlos Alcaraz. Lo spagnolo se la vedrà contro il serbo Hamad Medjedovic, n. 72 del ranking. Lo spagnolo nell’ultimo turno ha faticato contro il bosniaco Dzumhur imponendosi solo al terzo set. Sul Grandstand, Alexander Zverev affronterà Brandon Nakashima, mentre Ben Shelton se la vedrà col veterano Roberto Bautista Agut.
Adrian Mannarino, avversario di Sinner agli ottavi di Cincinnati. È uno specialista del cemento
Dove vedere il Cincinnati Open in tv e streaming
Le gare del Cincinnati Open saranno visibili sui canali Sky. A partire dalle 17:00 fino a fine giornata le partite verranno trasmesse sia Sky Sport Tennis che su Sky Sport Max, mentre dalle 17:00 alle 23:00 il Masters americano si vedrà anche su Sky Sport Uno. L’emittente satellitare permette la visione streaming su SkyGo e Now.
Pietrangeli: “La tosse e la telefonata di Mattarella. Vorrei un giorno senza dolore, su Sinner…”
Il programma di oggi a Cincinnati
Martedì 12 agosto, gli italiani in gara
Singolare Maschile
• Luca Nardi (n.98) vs Jakub Mensik (CZE, n.16) dalle 18:10*
Singolare Femminile
• Jasmine Paolini (n.7) vs Ashlyn Krueger (USA, n.26) dalle 18:10*
• Lucia Bronzetti (n.61) vs Jelena Ostapenko (LVA, n.23) dalle 20:30*
Doppio Maschile
• Vavassori-S. Bolelli vs N. Lammons- D.Pel dalle 17:00*
• L. Sonego-L. Musetti vs A.Molteni-M.Gonzalez dalle 18:30*
• S. Tsitsipas-L. Darderi vs Hugo Nys-E. Roger-Vasselin dalle 19:20*
*Orario stimato, ora italiana
Condividi questo contenuto:




