Daniele De Rossi premiato con l’Oscar dello sport

Sabato 29 marzo ore 15, Salone d’Onore del Coni di Roma, verranno assegnati gli ‘Oscar’ dello sport, premi organizzati da Asi e giunti alla 19esima edizione . Tra i premiati anche Daniele De Rossi, a cui è stato assegnato il Premio Gesto Etico. Un premio assegnato all’unanimità che riconosce l’etica e i valori profondi dello sport è stato vinto dal campione del mondo di Germania 2006 e bandiera dell’As Roma Daniele De Rossi, campione anche fuori dal campo grazie alla scelta di cuore di acquisire la storica società dell’Ostia Mare. Rilevando la società in difficoltà ha ridato una speranza ai ragazzi di Ostia, dove De Rossi è nato, e ha annunciato che ne farà un modello di inclusione sociale e farà applicare un codice etico sia per i giocatori che per i genitori, dando un forte segnale a tutto il mondo del calcio.

Cinque le categorie in gara, Atleta dell’Anno, Gesto Etico intitolato a Fabrizio Quattrocchi, Premio Media intitolato a Gian Piero Galeazzi, ICSC Impiantistica sportiva, Innovazione Tecnologica, con la giuria, composta da personaggi di spicco del mondo dello sport, del giornalismo, delle Istituzioni e dell’imprenditoria che sta concludendo l’iter per decretare i vincitori.

Saranno presenti, tra gli altri, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma, il Presidente e l’Amministratore delegato dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale Beniamino Quintieri e Antonella Blandino, insieme con il Presidente di ASI Claudio Barbaro che ha sottolineato: “Questo premio chiude i festeggiamenti del trentennale di ASI che, con orgoglio, annuncio aver appena tagliato il traguardo dei due milioni di tesserati”.

Condividi questo contenuto: