Dove vedere Sinner-Martinez e le altre partite di oggi a Wimbledon

È un super sabato quello che attende gli appassionati italiani a Wimbledon. Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli ed Elisabetta Cocciaretto vanno a caccia del pass per gli ottavi in una giornata che, secondo il meteo, si preannuncia coperta ma senza pioggia. Il numero 1 del mondo ha l’onore di tornare di nuovo sul Centrale per sfidare lo spagnolo Pedro Martinez, n. 52. Tra i due c’è un precedente, al primo turno degli Internazionali d’Italia del 2022, vinto dall’altoatesino per 6-4, 6-3. Appuntamento alle 14.30.

Sinner, un camaleonte sull’erba. L’evoluzione di Jannik per conquistare Londra

Cobolli e Cocciaretto in campo alle 12

Prima di vedere Sinner i tifosi italiani si dovranno sdoppiare per seguire le vicende di Cobolli e Cocciaretto, in campo contemporaneamente alle 12. Il romano, testa di serie n. 22, affronta sul 12 Jakub Mensik, n. 17 Atp. Si preannuncia battaglia, come ricorda l’unico precedente, vinto dal ceco a Helsinki nel 2023 per 7-5, 7-6 (8/6). La marchigiana, n. 116, sfida, invece, sul 18, la svizzera Belinda Bencic, n. 35, che ha vinto agevolmente (6-4, 6-2) l’unico confronto, al primo turno di Roma 2022.

Sinner-Martinez in diretta a Wimbledon

Alle 14 Sonego sfida Nakashima

Poco dopo, quasi in contemporanea con Sinner, entrerà in scena, invece, Lorenzo Sonego, n. 47, per incontrare sul campo n. 14, lo statunitense Brandon Nakashima, n. 34. Il torinese lo ha giù battuto quest’anno sul tappeto indoor di Hong Kong con il punteggio di 7-6 (7/4), 6-3. Alla stessa ora (ore 14 circa) giocherà sul n. 8 anche il doppio Bolelli-Vavassori opposto alla coppia formata dal ceco Adam Pavlasek e dal polacco Jan Zielinski.

Cocciaretto, la normalità della ragazza che non ama la bolla

Dove vedere Wimbledon in tv e in streaming

Il torneo di Wimbledon è trasmesso in diretta in esclusiva da Sky che mette a disposizione 11 canali: Sky Sport Tennis (canale 203), con l’intero programma del Centrale; Sky Sport Arena (canale 204), con la scelta dei match più interessanti degli altri campi; Sky Sport Uno (canale 201), che alterna le partite con gli altri grandi eventi live; i canali Sky Sport dal 251 al 256, rinominati per l’occasione Sky Sport Wimbledon 1-6, e Sky Sport 4K. Inoltre, con Sky Sport Mix è possibile accedere a Diretta Wimbledon, che porta lo spettatore da un campo all’altro per seguire tutti i momenti più importanti dei match in corso. E grazie allo Split Screen – accessibile dal tasto verde del telecomando Sky – è possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. In streaming i match sono visibili su SkyGo e su Now.

Condividi questo contenuto: