Egonu, allarme in Brasile: “Era in sedia a rotelle”. La Fipav: “Bassa pressione per il caldo”
Un allarme lanciato in Brasile, che ha fatto rapidamente il giro del mondo sui social degli amanti della pallavolo. Paola Egonu infortunata, addirittura in sedia a rotelle, una notizia che è stata rapidamente accompagnata da un video girato a Rio de Janeiro dove l’Italia ha battuto 3-0 gli Usa nella prima partita della Nations Leaue 2025. Per fare chiarezza è dovuta intervenire la federazione con un comunicato ufficiale, che ha parlato di “sindrome ipotensiva” per la giocatrice che sarà tenuta sotto osservazione.
Ao chegar no hotel, a atacante italiana Paola Egonu precisou ser amparada por membros da comissão técnica. Uma cadeira de rodas estava posicionada na entrada. pic.twitter.com/nqpu6ZZScL— Melhor do Volei (@MelhordoVolei) June 5, 2025
La nota della Fipav
Il video che ha scatenato le preoccupazioni in tutto l’ambiente della pallavolo ha documentato l’arrivo in hotel di Paola Egonu, che scende a fatica i gradini del pullman e viene assistita dai membri dello staff tecnico. Anche se nel video non si vede, in Brasile si sparge la voce su una sedia a rotelle posizionata all’ingresso. La camminata faticosa della campionessa ha innescato una serie di ipotesi su un infortunio che la Fipav è stata costretta a ridimensionare: “Paola Egonu ha manifestato una sindrome ipotensiva dovuta a caldo ed alto livello di umidità sul campo di allenamento” è scritto le comunicato. “Le sue condizioni verranno valutate dallo staff sanitario nelle prossime ore”. Julio Velasco ha poi deciso di non schierarla titolare nella seconda partita con la Germania, facendo giocare al suo posto Kate Antropova.
Condividi questo contenuto: