EuroBasket, Italia-Spagna: dove vederla in diretta tv e streaming e a che ora

Alla Spyros Kyprianou Arena di Limassol, Italia e Spagna si giocano il secondo posto del Gruppo C degli Europei di Basket 2025. Entrambe le selezioni hanno cinque punti dopo tre giornate con un punto di vantaggio su Bosnia e Georgia. I successi proprio sulla formazione georgiana e quella bosniaca hanno permesso agli azzurri di Pozzecco di ipotecare il passaggio agli ottavi di finale. Passano le prime quattro del girone, ma piazzarsi alle spalle della Grecia, già qualificata, significherebbe avere un ottavo più soft. Non sarà semplice contro i campioni in caria che fin qui hanno perso a sorpresa nella gara inaugurale contro la Georgia e battuto Bosnia e Cipro, con la Grecia da affrontare nell’ultima giornata, quando l’Italia dovrà vedersela con Cipro. Gli azzurri si affidano alla propria stella, Simone Fontecchio che con i suoi 39 punti nell’ultimo match ha letteralmente trascinato i compagni facendo anche segnare il record di punti per un italiano nella rassegna continentale. La Spagna di Sergio Scariolo (ormai ai saluti dopo aver vinto praticamente tutto) non è la stessa che ha conquistato l’Europeo nel 2022, ma è comunque un avversario temibile che venderà cara la pelle prima di abdicare.

Diretta tv e streaming Italia-Spagna

· Partita: Italia-Spagna

· Data: martedì 2 settembre 2025

· Dove: Spyros Kyprianou Arena (Limassol, Cipro)

· Orario: 20:30

· Canale TV: Rai Due, Sky Sport Uno, Sky Sport Basket, DAZN

· Streaming: RaiPlay, SkyGo, Now Tv, DAZN

· Competizione: Quarta giornata EuroBasket

Dove vedere Italia-Spagna in tv

La partita tra Italia e Spagna sarà trasmessa in diretta alle 20:30 e in chiaro da Rai Due. Disponibile anche la visione su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder satellitare) e sul nuovissimo Sky Sport Basket (205). Il match sarà in onda anche su DAZN: per vederlo in televisione è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma.

Italia-Spagna in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, è possibile accedere gratuitamente su RaiPlay. Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. E anche su DAZN sarà trasmesso il match sul sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet inserendo le proprie credenziali.

Pronostici Italia-Spagna

Quote molto equilibrate su tutti i siti discommesse che vedono l’Italia favorita e quotata tra l’1.78 e l’.87 di Bet365. Su William Hill, invece, la valutazione più alta della Spagna, a 2.08. Si assottigliano le quote se si va a puntare sulla vincente al termine del primo tempo con l’Italia offerta a 1.83 e la Roja a 2.00.

Condividi questo contenuto: